Beauty routine di Giulia Salemi: viso tonico e giovane con la ginnastica facciale

Giulia Salemi ha sempre una pelle del viso distesa e luminosa. Non si tratta solo di una beauty routine studiata ad hoc per il suo viso, ma anche di una buona ginnastica facciale. Ecco i suoi consigli!

Beauty routine di Giulia Salemi: viso tonico e giovane con la ginnastica facciale

Giulia Salemi ginnastica facciale - (Fonte IG: @giuliasalemi) - Pourfemme.it

Giulia Salemi è una regina del beauty. La ragazza ha mostrato ai suoi fan qualche trucchetto nuovo nella sua routine per avere una pelle tonica e giovane. Si tratta della ginnastica facciale

Giulia Salemi è una influencer di origine persiana che è seguita sui social da quasi 2 milioni di persone. La ragazza utilizza Instagram per mostrare la sua vita di tutti i giorni e le sue passioni. Tra queste troviamo anche il trucco ed il tema del beauty.

La Salemi ha mostrato proprio sui suoi canali social una tecnica che utilizza per mantenere la pelle del suo viso giovane e tonica. Grazie a 5 semplici step di ginnastica facciale, l’influencer riesce ad attivare la circolazione sanguigna della sua pelle liftando tutte le “rughe” del suo viso.

Scopriamo insieme quali sono le sue tecniche e i suoi consigli. In pochi minuti, la tua pelle guadagnerà luminosità e polposità!

Giulia Salemi e i 5 step di ginnastica facciale

L’influencer persiana ha iniziato ad essere più presente sulla piattaforma social, TikTok. La ragazza sta utilizzando questo social per dare nuovi consigli ai suoi fan.

Prima ha pubblicato un video del bigodino più virale sui social, poi ha mostrato come utilizzare la Gua Sha, un dischetto tutto curve di plastica. Letteralmente vuol dire “strofinare il calore” ed è una tecnica utilizzata sin dall’antichità per stimolare la circolazione sanguigna e il sistema linfatico.

Il tutorial è piaciuto molto ai suoi follower, perciò Giulia Salemi ha deciso di mostrare un’alternativa alla Gua Sha: la ginnastica facciale.
Vediamo insieme i 5 esercizi che vanno a prevenire l’invecchiamento della pelle.

Allenamento facciale:

Detergi il tuo viso, idratalo e poi applica un prodotto oleoso che ti permetta di lavorare senza attrito sulla pelle del tuo viso.

1) Doppio mento

Utilizza entrambe le mani. Piega entrambi gli indici e i medi come se stessi facendo il verso delle “virgolette”. Posiziona il dito medio sopra il mento e l’indice sotto.

Scorri le due dita andando verso l’orecchio in modo tale da liftare questa zona. Mi raccomando: esegui una leggera pressione quando esegui questo movimento.
Continua per 30 secondi.

2) Zigomo

Apri la mano e posiziona le dita sulle radici laterali del naso. Scendi sotto il livello dello zigomo e poi risali verso le tempie. Anche questo esercizio va fatto per 30 secondi.

Ginnastica facciale

Giulia Salemi ginnastica facciale – (Fonte IG: @plumes_atelierdellosguardo) – Pourfemme.it

3) Rughe naso-labiali

Posiziona le dita delle tue mani proprio su quelle rughe che vengono attorno alla bocca e che partono dal naso. Utilizza le dita strusciandole e tirandole su questa zona. E’ come se le tue dita camminassero per questa zona.

4) Borse e occhiaie

Piega entrambi i tuoi indici e posizionali al margine interno dell’occhio, proprio dove inizia l’occhiaia. Con l’uso della seconda falange, spingi la pelle verso l’esterno dell’occhio così da liftare il tuo sguardo.
In questo caso dovete rimanere più leggere, perché questa è una zona molto più delicata.

5) Rughe della fronte

Con le dita delle tue mani sali e scendi per tutta la zona della fronte. Se hai le unghie troppo lunghe, esegui questo esercizio chiudendo la mano e utilizzando le nocche del pugno.

 

La tua pelle sta diventando più rossa del solito? Questo è del tutto normale, è il segno evidente che la circolazione sanguigna della tua pelle si stia riattivando!

Esegui questi esercizi un paio di volte a settimana, anche se ti consigliamo di farlo quotidianamente. Un buon allenamento permette alla tua pelle di rimanere elastica e giovane!

Parole di Rachele Tirelli