Gianfranco Ferré, in bilico Aquilano e Rimondi

Sembra che Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi non saranno più i direttori creativi della Gianfranco Ferré.

Gianfranco Ferré, in bilico Aquilano e Rimondi

Il mondo della moda trema ancora. Questa volta a essere in bilico sono due stilisti italiani, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere molto vicini a lasciare la maison di cui sono direttori creativi. Stiamo parlando di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, il duo creativo alla testa di Gianfranco Ferré che secondo i rumours di questi giorni sarebbero già stati rimossi dal loro incarico dalla nuova proprietà della maison, la società di Dubai Paris Group. Non ci sono conferme da entrambe le parti ma sembra che la proprietà stia già cercando un nuovo direttore creativo.

Il mondo della moda registra un altro divorzio tra direttori creativi e marchi. Da quando Galliano è stato licenziato da Christian Dior dopo le accuse di razzismo e antisemitismo (e ora anche dal marchio che porta il suo nome, come Dior detenuto al 91% da Lvmh), abbiamo registrato moltissimi altri addii celebri, da Milan Vukmirovic da Trussardi passando per Christophe Decarnin da Balmain.
 
Se finora i divorzi sembravano aver interessato quasi solo le case di moda francesi, ora ci sarebbe nell’aria un’altra separazione tutta italiana. Secondo quanto riportato da alcuni giornali e siti web la Gianfranco Ferré sarebbe a un passo dal divorzio con Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, il duo creativo che da tre anni è alla guida della direzione artistica.
 
Alla base di questa separazione ci sarebbe anche l’arrivo della nuova proprietà, la società di Dubai Paris Group che ha comprato la maison dopo molti mesi di difficoltà a seguito del crack It Holding. Niente è stato confermato dalle parti, ma sembra che la Ferré sarebbe già alla ricerca di un nuovo stilista per la moda donna: si parla già di Haider Ackermann e di Elie Saab.

Parole di Marinella Borzi