Giampiero Galeazzi commuove tutti a Domenica In: 'Mi mancano gli ultimi 500 metri'

È passato tanto tempo dall'ultima volta che lo abbiamo visto, ma le sue celebri telecronache sono ancora vivide nei nostri ricordi. Giampiero Galeazzi si è ripresentato in televisione, ospite a Domenica In, e ha lasciato tutti senza fiato.

Giampiero Galeazzi commuove tutti a Domenica In: ‘Mi mancano gli ultimi 500 metri’

Giampiero Galeazzi è tornato in tv, conquistando il pubblico con la sua spontaneità. In sedia a rotelle, segno di un delicato stato di salute che si protrae ormai da tempo, il giornalista sportivo è stato ospite di Mara Venier nel corso della puntata di ieri di Domenica In. Dopo aver ascoltato il suo oroscopo per il 2019, Giampiero Galeazzi si è lasciato andare ad una breve confessione che ha commosso i presenti in studio e i telespettatori da casa.

Giampiero Galeazzi, il ritorno in tv

Da un po’ di tempo non lo si vedeva in televisione, ma ieri è tornato all’ovile. Giampiero Galeazzi è stato ospite di Domenica In, la trasmissione che per tanti anni ha condotto al fianco di Mara Venier. Tra i due c’è sempre stata una splendida amicizia, tanto che fu proprio la Venier a coniare per lui il soprannome di “Bisteccone”. E ancora oggi il forte sentimento che li lega è evidente.

Giampiero Galeazzi, in sedia a rotelle, è stato invitato dalla sua ex collega in occasione della lettura dell’oroscopo per il 2019 che sta arrivando. Nato sotto il segno del Toro 72 anni fa, il giornalista sportivo ha ascoltato le previsioni astrali per i prossimi mesi e ha poi brevemente ricordato la sua intensa carriera.

“Sono soddisfatto di tutto quello che ho fatto. Penso che questa mia vita mi abbia dato moltissimo, ma ho ancora uno striscione da attraversare: gli ultimi 500 metri. Dai, dai, dai!” – ha commentato Galeazzi. “Mi giro dietro come fanno gli sportivi, e chi troverò?”.

Mara Venier si è commossa: “Non solo 500 metri, ne devi fare ancora tanti”. E poi, con le lacrime agli occhi, si è alzata ed è andata ad abbracciare Giampiero: “Dietro di te troverai gli amici che ti vogliono bene, la famiglia, i tuoi figli e Mara, sempre con te”.

Parole di Giulia Sbaffi