Frasi auguri matrimonio per una coppia che si sposa

Per augurare la gioia eterna ad una coppia di amici che sta per sposarsi ci sono tante frasi di matrimonio che potete usare come le citazioni romantiche e gli aforismi di autori celebri. L'inizio di un matrimonio segna spesso anche l'inizio di una vita insieme quindi agli auguri per le nozze potete accompagnare anche delle frasi per la convivenza. Scopri le più belle da copiare e a cui ispirarsi per un biglietto di auguri speciale.

Frasi auguri matrimonio per una coppia che si sposa

Photo by Jeremy Wong Weddings/Unsplash.com

Gli auguri più belli per una coppia di sposi sono quelli che parlano della loro vita insieme. Con le nozze infatti inizia un nuovo capitolo dove ogni cosa sarà davvero vissuta a due. Per questo motivo vi suggeriamo di non tralasciare le frasi per la convivenza e di includerle nei vostri biglietti insieme alle tradizionali frasi di matrimonio. In questo modo riuscirete a creare dei biglietti di auguri particolari e intimi, che potrete usare per esprimere tutto l’affetto che vi lega agli sposi. Le felicitazioni sono molto spesso legate a formule di auguri fisse, come il classico “viva gli sposi; per renderle più personali quindi prendete spunto dalle frasi sulla convivenza e sul matrimonio che abbiamo selezionato. Potete personalizzare questi auguri di matrimonio aggiungendo la vostra firma o qualche parola che le renda ancora più emozionanti.

Frasi per il matrimonio

Di seguito trovate alcune frasi adatte a fare gli auguri di matrimonio a una coppia che si sposa. Personalizzatele poi aggiungendo gli auguri per la convivenza. E se cercate altri spunti per scrivere un augurio a una coppia di amici che si sposa, date un’occhiata alle frasi di matrimonio simpatiche che potete usare per dei biglietti divertenti e originali.

  • Con la speranza che l’impegno che prendete oggi sia un “SI” alla felicità di tutta una vita in due.
  • Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due.
  • Che la passione, l’amore e la reciproca stima vi leghino sempre l’uno all’altra come oggi.
  • Gli auguri per una vita felice insieme non bastano mai: la strada della vita è lunga, non abbiate paura… prendetevi per mano e camminate insieme.
  • Il matrimonio non è per tutti ma solo per chi ha fiducia nell’amore. Congratulazioni!
  • Che l’incantesimo del giorno delle vostre nozze sia il prologo di una felice vita insieme.
  • Con il sincero augurio che la stella di affetto e amore che oggi vi accompagna brilli sulla vostra splendida coppia per tutta la vita, ogni giorno.

Frasi per la convivenza

Gli aforismi sulla vita di coppia e le frasi sulla convivenza sono perfette per aggiungere un tocco speciale ai vostri auguri. Gli sposi infatti inizieranno con il matrimonio un nuovo capitolo della loro vita e anche la convivenza sarà diversa. Inoltre oggi sono sempre di più i Paesi, compresa l’Italia, in cui la convivenza viene riconosciuta come unione civile e quindi ha acquisito per molti lo steeso valore che ha il matrimonio. Anche Papa Francesco ha dedicato alcune frasi alla convivenza; fatele vostre e usatele per rendere speciali i biglietti di auguri che scriverete.

  • Andare a ridere insieme. Quella si che è una bella convivenza.
  • Possa per voi, il futuro essere sempre luminoso nel calore del vostro nuovo nido d’amore.
  • Vivere insieme nel mondo significa essenzialmente che esiste un mondo di cose tra coloro che lo hanno in comune, come un tavolo è posto tra quelli che vi siedono intorno. – Hannah Arendt
  • La vostra casa non poteva essere diversa. Parla di voi e del vostro amore. Tanti auguri di felice matrimonio.
  • Una vita in coppia armonica e concorde non si copia né si incolla, ma si costruisce con pazienza, perseveranza e, soprattutto, con reciproca comprensione e tolleranza.
  • Vivere è convivere. – Maria Zambrano
  • Vivere insieme è un’arte, un cammino paziente, bello e affascinante. Non finisce quando vi siete conquistati l’un l’altro… Anzi, è proprio allora che inizia! – Papa Francesco

Se vi è piaciuta la citazione di papa Francesco, sappiate che la Bibbia offre numerosi spunti per parole d’amore che potete usare per augurare agli sposi una vita felice. Qui trovate le più belle citazioni e frasi di matrimonio tratte dalla Bibbia.