Francesco Monte confessa: 'Non ho mai amato Paola'

La storia nata all’Isola dei Famosi 13 si è conclusa dopo poche settimane, e adesso arriva la confessione shock di Francesco Monte. L’ex naufrago parla della relazione con Paola Di Benedetto, rilasciando dichiarazioni che lasciano tutti a bocca aperta.

Francesco Monte confessa: ‘Non ho mai amato Paola’

Francesco Monte confessa di non aver mai amato Paola Di Benedetto, con la quale ha avuto una storia subito dopo essere usciti dall’Isola dei Famosi 13. La passione nata sulle splendide spiagge dell’Honduras è durata davvero pochissimo: le indiscrezioni la volevano finita già la settimana dopo il rientro in Italia di Paola Di Benedetto. La bellissima modella ha in un primo momento messo a tacere le voci, ma alla fine ha raccontato tutta la verità. Adesso è il turno di Francesco Monte di rivelare la sua versione dei fatti.

Francesco Monte: “Sono stato sincero”

Francesco Monte e Paola Di Benedetto sembravano davvero innamorati, quando si sono presentati ai microfoni di Verissimo per parlare del loro colpo di fulmine all’Isola dei Famosi 13. E invece nel giro di pochi giorni le indiscrezioni hanno parlato di un’improvvisa crisi.

L’ex Madre Natura ha inizialmente smentito, chiedendo solo un po’ di privacy per la sua vita privata. Ma Le voci si sono diffuse a macchia d’olio, e la verità è presto venuta a galla: Francesco e Paola si sono detti addio. Che cosa è successo davvero tra i due?

Francesco Monte racconta la sua versione in un’intervista rilasciata al settimanale Chi: “Sull’Isola ho vissuto una bellissima esperienza con Paola, lei è stata importante. Poi, quando siamo tornati in Italia, ho capito che il mio cuore non batteva per lei, che non l’amavo. Certo, stavamo bene insieme, ma da parte mia non c’era amore” – spiega l’ex naufrago.

Le sue parole lasciano tutti scioccati, e c’è chi crede che dietro si celi ancora lo spettro dell’abbandono di Cecilia Rodriguez. “Sono stato sincero, forse è stata la prima volta nella mia vita in cui ho avuto il coraggio di interrompere una storia prima che fosse troppo tardi. Forse ho commesso l’errore di parlare di amore, di fidanzamento. Ho sbagliato. In realtà stavo soltanto cercando una via di fuga perché io all’Isola ho iniziato un percorso di recupero.

Quando Cecilia mi ha lasciato dalla casa del Grande fratello Vip, davanti a tutta l’Italia, per me è stato un lutto. Non vivevo quella sensazione dalla morte di mia madre. Eppure nella vita sono caduto altre volte. Ma quella di Cecilia è stata una mazzata tremenda”.

Infine, Francesco mette il punto una volta per tutte alla questione canna-gate: “Mi ha fortificato e reso sicuro delle mie azioni, che si sono tramutate in azioni legali. Non farò un passo indietro sulla vicenda. Le accuse mi hanno indurito rispetto alla vita, ma quello che ho vissuto lontano dalle telecamere fa molto più male delle polemiche post reality”.

Parole di Giulia Sbaffi