Fiorucci: un pop up corner da Coin

Anche Fiorucci si lascia sedurre dalla formula del temporary store. Molte città italiane infatti vedranno sbocciare corner a tempo del famoso marchio all'interno delle diverse sedi di Coin

Fiorucci: un pop up corner da Coin

L’esplosione tutta glamour e l’allegria tipica di Fiorucci trovano spazio da Coin. Alcune fortunate città che ospitano il megastore avranno l’opportunità di aprire una porta sul colorato mondo Fiorucci. A Milano, Mestre, Firenze, Padova, Trieste, Treviso, Verona, Parma, Bergamo, Brescia, Varese, Genova, Napoli, Roma, Catania, Como, Bologna e Lecce infatti i vari Coin ospiteranno speciali corner firmati dal famoso brand. La formula è quella ormai pluritestata del pop up store, ossia un negozio, o in questo caso un corner, messo in piedi solo per un limitato periodo di tempo.
Lo hanno già fatto, tra gli altri Gucci, Fendi, Pomellato, Sergio Rossi e Prada, e oggi anche Fiorucci si unisce al coro di chi ha sperimentato i negozi a tempo, una formula che sembra funzionare bene.
 
Perché si tratti di un evento memorabile a 360 gradi poi il famoso marchio ha creato una micro collezione ad hoc. Si tratta di una collezione realizzata esclusivamente in tessuto stampato, che più che un tessuto è un vero e proprio inno alla storia della maison. Non c’è che dire in tempo di crisi la maggior parte delle aziende sembra guardare al passato e ragionare su ciò che originariamente ha portato i marchi alla fortuna e alla fama moderne. Prada rispolvera le stampe dall’archivio, Gucci si affida alla storia dei suoi iconici pezzi, Louis Vuitton sottolinea il valore del suo artigianato. Poteva essere da meno Fiorucci? Assolutamente no! La stampa del tessuto utilizzato per la collezione infatti non è altro che un collage delle grafiche più famose usate dal brand nel corso della sua storia. Storage box, borse ripiegabili, porta bottiglie sono solo alcuni degli oggetti che ripercorrono la memoria storica di Fiorucci in vendita solo nei temporary corner fino al 31 agosto.