Festival di Cannes 2023: i best look delle star che hanno illuminato il red carpet

Le migliori mise avvistate presso il Palais des Festivals et des Congrès che hanno rapito tutta la nostra attenzione, tra principeschi abiti e guizzi di modernità.

Festival di Cannes 2023: i best look delle star che hanno illuminato il red carpet

Festival di Cannes 2023: i best look delle star che hanno illuminato il red carpet - Pourfemme.it, foto Instagram @ellefanning

Tutte le celebrità che hanno sfilato sul red carpet della Croisette in abiti da sogno, rubandoci il cuore. 

Un altro anno è passato, ed è finalmente tempo di affrontare l’argomento Festival di Cannes 2023. Senza ombra di dubbio alcuna uno degli eventi cinematografici attesi con più aspettativa in assoluto dove star internazionali, volti noti, attori, attrici ed artisti calcano il red carpet vestiti di lusso da capo a piedi, esibendo le sontuose mise elaborate dagli stilisti più nominati in circolazione.

Ha introdotto la 76° edizione del Festival del cinema la proiezione della pellicola di Maïwenn “Jeanne du Bury”, ma tra i film in concorso quest’anno spiccano addirittura tre titoli italiani. Parliamo de “La Chimera”di Alice Rohrwacher, di “Rapito” di Marco Bellocchio e de “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti. 

Quali look da red carpet hanno brillato più di altri al Festival di Cannes 2023

Insomma un gran bello spettacolo, ci concediamo di dire. Che i look sfoggiati dalle celebrities possano eguagliare tanta bellezza? Ancora non ci è dato saperlo, considerato che l’evento si dilungherà sino al ventisette di Maggio, ma augurandoci che il meglio debba ancora venire possiamo in ogni caso iniziare a fare una piccola panoramica in merito ai look meglio riusciti: di seguito la raccolta di tutti quelli che ci hanno folgorato, inducendoci inevitabilmente un po’ a sognare.

Festival di Cannes 2023: i best look delle star che hanno illuminato il red carpet

Festival di Cannes 2023: i best look delle star che hanno illuminato il red carpet – Pourfemme.it, foto Instagram @natalieportman

Quale occasione migliore per calarsi in principeschi panni? Gran parte delle star hanno dimostrato di prediligere un certo tradizionalismo: corpetti e rigidi bustier – totalmente in armonia con le tendenze più calde del momento, da un anno a questa parte – in combo a gonne ampie e vaporose si sono alternati infatti a stili ben più moderni, ricchi di attualissime trasparenze e dettagli preziosi. Ma veniamo ora alla panoramica sulle mise che sono saltate all’occhio.

Elle Fanning in Alexander McQueen

A costo di risultare ripetitivi, non possiamo che menzionare la bellissima Elle Fanning in cima alla lista. L’attrice ha infatti illuminato il Palais des Festivals et des Congrès fornendoci il perfetto esempio del primo caso citato, avvolta in un abito da sogno caratterizzato dal forte ma affascinante contrasto tra corsetto orchidea metallico (interamente tempestato di cristalli) e vaporosa gonna in tulle nei delicati toni del rosa cipria.

Gigi Hadid in Zac Posen

Una moderna sirena la supermodella Gigi Haid, la quale ha indossato un fasciante e lungo abito color nude firmato Zac Posen. La silhouette era appunto la cosiddetta a sirena, che presentava delle porzioni di tessuto ton sur ton, strutturato e geometrico, ai lati. Ad illuminare la mise i soli scintillanti gioielli.

Natalie Portman in Dior

Grande ed atteso ritorno quello di Natalie Portman, meravigliosa nel suo brillante abito di Dior, a lasciare scoperte le spalle. Di glitter vestita, l’attrice ha optato per un vestito lungo in tulle che univa gradualmente i toni dell’argento e del blu notte dando vita ad un gioco di sfumature del tutto magnetico.

Iris Law in Yves Saint Laurent

Veniamo ora alla giovane Iris Law, la quale ha portato sul red carpet la popolarissima tendenza gothic-chic mostrando assoluta modernità in un sensuale abito sottoveste a tubino in tulle e pizzo neri, griffato Yves Saint Laurent. Per completare il look in tutta coerenza delle collant nere velate, dei guanti in pelle ed un paio di eleganti slingback laccate del medesimo colore.

Jennifer Lawrence in Dior

Ad incantare, poi, ci ha pensato Jennifer Lawrence in un meraviglioso abito rosso scarlatto della Maison Dior, con sottili spalline e tessuto increspato ad effetto volume sul décolleté. Il vestito si è distinto per la sua linea sciancrata ed il tessuto strutturato, con annessa stola.

Irina Shayk in Armani Privè

Ancora un abito voluminoso, ancora blu notte: è il turno di Irina Shayk, rigorosamente in Armani Privè, vestita di balze di sontuoso tulle sovrapposte l’una sull’altra a creare maxi volume. Il sopra, poi, contrastava il resto con semplicità grazie ad un profondo scollo alla Marylin.

Parole di Sara Iaccino