Festa della Donna, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]

Scopri tutti i look da indossare per la Festa della Donna: dagli abiti color mimosa agli abbinamenti gonna e blusa o pantalone e camicia. Scegli il look che più ti piace ed esprime al meglio la tua femminilità, seguendo i consigli di moda della redazione di Pourfemme.it

Festa della Donna, idee per un look chic e di tendenza [FOTO]

I look per la Festa della Donna premiano vestiti e gonne, jeans e coordinati romantici ma anche molto fashion da scegliere lasciandosi ispirare dalle tendenze di stagione più glamour. Gli abiti da indossare l’8 marzo non devono essere necessariamente gialli: capi con ricami floreali, stampe colorate su basi color pastello ma anche total black sono la scelta perfetta per outfit femminili e discreti.

I vestiti da scegliere per la Festa della Donna

Abito a fiori Dorothy Perkins

Il giallo è la tinta di punta per la Festa della Donna, legata nell’immaginario collettivo alle mimose che vengono regalate in questa occasione. Sono tanti i brand che propongono abiti gialli lunghi o corti, dai minidress bon ton con fiocco al collo di Gucci e Sister Jane, a quelli asimmetrici di Pinko, fino alle versioni più eleganti di Oodji.
Ma come vi anticipavamo, a seconda del tipo di serata e di party a cui parteciperete, potrete anche preferire abiti a tubino più seducenti come quelli neri dalla forma fasciante, oltre alle nuove versioni primaverili con stampe a fiori pastello che daranno al vostro look un tocco più romantico e femminile.

I look con le gonne più fashion della stagione

Gonna di jeans e top con volants H&M

I look con gonne sono altrettanto glamour e raffinati, soprattutto se puntate su un modello ispirato ai trend del momento. Gli abbinamenti di carattere potranno essere completati da una gonna di pelle, mentre i modelli a fiori sono consigliati a chi ama uno stile più chic e sofisticato, da indossare con camicie bianche o con bluse in toni pastello chiari come il rosa cipria, soprattutto se la vostra è una gonna dalla base cromatica bianca. Altra idea originale è quella di prediligere un look bon ton di ispirazione anni ’50 ma in chiave contemporanea: una semplice camicia color pastello va abbinata a una gonna a ruota dalle fantasie più svariate. Ananas, unicorni, fenicotteri rosa o panorami metropolitani: basterà scegliere una gonna a ruota con stampe vivaci per rendere unico e indimenticabile il vostro outfit.

Un evergreen di sempre per una donna è la minigonna: scopriamo insieme come abbinare la gonna di jeans per la Festa della Donna e rendere il total look fashion con qualche dettaglio di stile in più. Per chi vuole un effetto d’impatto, meglio abbinarla a un paio di dècolletès con tacco o a un paio di stiletti dai colori invernali, mentre chi preferisce un mood più casual consigliamo di indossare un paio di sneakers colorate o stampate che lasciano le gambe in bella vista.

Gli abbinamenti di carattere con jeans e pantaloni in tessuto

Jeans e scarpe con tacco

Jeans e pantaloni possono diventare il cuore dei look più chic per la Festa Della Donna. I jeans a vita alta si sposano molto bene con le bluse fiorate o con altre fantasie come quelle a righe. I diktat di stagione premiano i jeans a vita alta, i modelli culotte o anche i classici skinny impreziositi da dettagli come perle e glitter, creazioni che compaiono nelle collezioni di Zara, Desigual, Mint and Berry, Beshka e 80Store.

A chi adora i capi più classici ricordiamo che i pantaloni a palazzo sono perfetti in primavera, mentre i modelli skinny in tessuto colorato oppure di pelle si possono abbinare ai sandali con tacco e alle dècolletès a punta per ottenere dei look più seducenti e intriganti.

Qual è il look per la Festa della Donna che fa per voi?