Fermaporte fai da te: idee per arredare casa [FOTO]

Cercate delle idee per arredare casa con dei fermaporte fai da te? Scopriamo quali.

Fermaporte fai da te: idee per arredare casa [FOTO]

Cercate delle idee per arredare casa con dei fermaporte fai da te? I fermaporte possono essere utilizzati per tenere aperte le porte di casa con facilità e, soprattutto, con stile: in vendita, sono diversi i modelli da poter acquistare, ma è possibile realizzarne anche con il fai da te, grazie al riciclo creativo e con un po’ di manualità, pazienza e fantasia. Questi accessori ci aiuteranno a tenere aperte le porte di casa con creatività. Volete scoprire di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli e delle idee per arredare casa con dei fermaporte fai da te originali.

Fermaporte fai da te: stoffa, cubo e cilindro

Stoffa

I gusti personali sono, senza alcun dubbio, la prima cosa da prendere in considerazione per realizzare o acquistare dei fermaporte che facciano al caso vostro: sono, infatti, diversi i brand di arredamento che propongono diversi modelli dai design accattivanti e dai quali poter prendere ispirazione. Qualche esempio? I fermaporte di stoffa sono perfetti per chi ama lo stile classico e ha un arredamento del genere: vi basterà acquistare alcuni dei prodotti in vendita o, se siete abbastanza bravi, crearne di simili utilizzando forme di animali, colori caldi e via dicendo. Che dire, poi, di un semplice, ma efficace cubo o di un cilindro?

SCOPRI COME PULIRE LE PORTE DI CASA

Fermaporte fai da te: legno e design

Cuori

Esistono anche delle alternative in legno e un esempio sono i fermaporte Zeppa della Plan W.: si tratta, infatti, di oggetti in legno, che è possibile mettere in mostra in varie stanze della casa. Potreste, ad esempio, creare anche dei fermaporte a forma di cuori, se siete abbastanza bravi con il legno o materiali resistenti del genere: potreste colorarli come più preferite e dare libero sfogo alla vostra creatività. Ma, in vendita, esistono molti altri fermaporte particolari da poter comprare o a cui potersi ispirare: Tom Dixon ne propone a forma di scarpe, ad esempio; il fermaporte Ooob è, poi, in silicone ed è della Opossum Design; mentre il fermaporte di design Stoppo è proposto da Geeli e si tratta di un topolino colorato, che aderisce al pavimento grazie a del materiale adesivo con cui è realizzato. Siete ancora in cerca di ispirazione e tutto ciò non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery e scoprire tante altre idee per arredare casa con dei fermaporte unici e originali.

CONSIGLI PER ELIMINARE IL CIGOLIO DELLE PORTE
[vedianche type=”battle” id=”33289″]

Parole di Elena Arrisico