Fedez: news, altezza e biografia del rapper

Fedez è uno dei rapper più conosciuti, apprezzati e chiacchierati del nostro Paese. Il produttore discografico è molto seguito e popolare su Instagram, Twitter e Facebook, ancor di più da quando fa coppia fissa con la celebre fashion blogger Chiara Ferragni, che presto sarà sua moglie. Ecco tutto quello da sapere sul giudice di X Factor

Fedez: news, altezza e biografia del rapper

Fedez è uno dei rapper più conosciuti, apprezzati e chiacchierati del nostro Paese. Il produttore discografico e giudice di X Factor è molto seguito e popolare su Instagram, Twitter e Facebook, ancor di più da quando fa coppia fissa con la celebre fashion blogger Chiara Ferragni. L’interprete di numerose canzoni di successo, come Assenzio e Amore eternit, si scontra spesso e volentieri con altri personaggi famosi del jet set nazionale sui social, in particolar modo con il politico di Forza Italia Maurizio Gasparri e con i colleghi Marracash e Guè Pequeno, ed è uno dei protagonisti assoluti del gossip italiano. Le love story di Fedez finiscono sempre sui rotocalchi rosa e appassionano migliaia di fan. Ecco tutte le news sulla vita privata e sull’altezza, ma anche sul peso e sulla biografia del rapper milanese.

La biografia

fedez bio

Il vero nome di Fedez è Federico Leonardo Lucia. E’ nato a Milano il 15 ottobre 1989, ma è cresciuto a Buccinasco. E’ alto 174 cm e pesa 75 chili. Ha frequentato il liceo artistico, ma ha abbandonato gli studi al quarto anno per inseguire il suo grande sogno. Si è avvicinato alla musica dopo aver conosciuto le prime battle di freestyle durante la manifestazione scolastica denominata Giornata dell’arte e ha frequentato anche i centri sociali. Ha confessato di essere un po’ mammone ed è favorevole ai matrimoni gay e alle adozioni omosessuali. E’ simpatizzante del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e ha realizzato anche un brano, “Non sono partito”, in occasione della manifestazione Italia 5 Stelle del 2014.

La carriera

comunisti col rolex 2

Agli inizi della sua carriera Fedez ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake. Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio denominato Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto. Ha raggiunto la fama con il terzo album in studio intitolato Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. Nel 2013 Fedez e il collega J-Ax hanno fondato una nuova etichetta discografica indipendente, la Newtopia. Ha poi pubblicato gli album Pop-Hoolista e Comunisti col Rolex, quest’ultimo in collaborazione proprio con l’ex leader degli Articolo 31. Dal 2014 è giudice di X Factor. Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come il Premio CD Multiplatino e Premio Singolo Multiplatino ai Wind Music Awards 2015 e il Premio CD Multiplatino ai Music Awards 2014.

Fedez e J-Ax

[npgallery id=”8025″]

Il rapporto tra Fedez e J-Ax va oltre il lavoro. I due fondatori dell’etichetta discografica Newtopia, che tra gli altri artisti produce anche Fabio Rovazzi, sono grandi amici, come dimostrano sul palco e come visto in tv nello scherzo che J-Ax ha fatto all’amico e collega con la complicità delle Iene. Accusato ingiustamente di truffa, Fedez scoppia a piangere mostrando così anche il suo lato più sensibile.

Fedez con Alessandra Amoroso in Piccole Cose

Tantissimi i duetti di Fedez con le star della musica italiana: da Gianna Nannini a Francesca Michielin, passando per Nek. Una delle collaborazioni più apprezzate dai fan però rimane quella con Alessandra Amoroso nel brano “Piccole Cose” raccolto nell’album Comunisti col Rolex.

La vita privata

[npgallery id=”6761″]

Fedez fa impazzire il suo pubblico femminile! Dopo una breve liaison con l’ex fidanzata dell’imprenditore Tomaso Trussardi, Lucy Fabiani, il rapper milanese ha avuto una storia d’amore piuttosto intensa con Giulia Valentina durata 3 anni. Agli inizi del 2016 il giudice di X Factor ha avuto una breve e altalenante love story con TigerLily.

Fedez e Chiara Ferragni

[npgallery id=”7771″]

Dall’estate 2016 il rapper e produttore discografico è legato sentimentalmente alla fashion blogger più ricca, influente e potente d’Italia, Chiara Ferragni. A maggio 2017, in occasione del 30esimo compleanno della giovane imprenditrice, le ha fatto la proposta di matrimonio con un gesto plateale. Durante il concerto all’Arena di Verona, l’ha invitata sul palco e dopo averle dedicato una canzone le ha fatto la fatidica domanda, a cui lei tra le lacrime ha risposto sì.

SCOPRI LA BIOGRAFIA DELLA SOCIAL INFLUENCER CHIARA FERRAGNI

Parole di Monica Monnis