Fare shopping con i saldi a Milano e dove trovare le offerte più convenienti

Volete fare shopping con i saldi senza spendere comunque una fortuna? Ecco i consigli per spendere bene nella capitale italiana della moda, in cui i migliori punti vendita non mancano!

Fare shopping con i saldi a Milano e dove trovare le offerte più convenienti

Dopo una lunga attesa intervallata da qualche promozione fuori stagione sono arrivati finalmente i saldi. Le grandi città, secondo gli ultimi sondaggi, sembra non siano ancora piene di fashion victim pronte a dare fondo ai propri risparmi, forse a causa dei prezzi che in molti punti vendita non sono scesi di molto rispetto a quelli di partenza. Se volete trovare delle offerte convenienti e fare uno shopping che rifornirà il vostro guardaroba di capi cool e di tendenza vi consiglio di fare una gita nella città italiana della moda, Milano, e di non lasciarvi scappare alcune boutiques in cui troverete ciò che fa per voi senza spendere una fortuna! Tutte pronte ad avere le informazioni sui saldi a Milano?

Come tutte le grandi città, Milano ha dei costi abbastanza elevati eppure ci sono tantissimi negozi, con capi d’abbigliamento ed accessori di qualità, in cui è possibile sbizzarirsi nello shopping senza far piangere troppo il nostro portafoglio. Ecco una piccola guida ai saldi a Milano, tra catene low cost e negozietti che troverete solo nel capoluogo lombardo.
 
I negozi di scarpe migliori: da Guya a MarilenaI saldi da Lolita a Milano
L’oggetto del desiderio di questi saldi primavera estate 2011? Sicuramente le scarpe, almeno a giudicare dalle file chilometriche di fronte ad alcuni negozi di calzature. Tra i negozi che vi consiglio di non lasciarvi sfuggire c’è Lolita, in zona Porta Ticinese, ideale per le più giovani che avranno ampia scelta tra ballerine e scarpe di tanti colori diversi. I prezzi nel periodo dei saldi non superano i 35 Euro. Nella stessa zona potete fare un salto da Mauro Leone, con la sua ampia offerta di ballerine, sandali, espadrillas, tra le calzature più alla moda dell’estate, che propone anche tante calzature dallo stile vintage e chic!
Guya a Milano
Questi negozi ancora non vi bastano? In effetti ancora non vi ho ancora parlato di Guya, un vero e proprio paradiso delle scarpe, situato nella Galleria di Corso Vercelli. Vi avviso che prima di entrare, durante questi giorni di saldi, vi attenderà una fila di almeno dieci minuti ma ne vale davvero la pena! Davvero imperdibili anche Marilena, tra i negozi di scarpe più gettonati del momento, e anche Vergelio in cui vi consiglio di passare prima che siano esauriti quasi tutti i numeri.
 

I negozi di abbigliamento da non perdereNadine a Milano
Davvero imperdibili, per quanto riguarda l’abbigliamento, sono i vari punti vendita Nadine che vi permettono di creare dei total look molto interessanti e degli sconti imperdibili che arrivano fino al 70%! Per chi punta su un buon compromesso tra qualità e prezzo, consiglio di passare da Benetton e Sisley: gli sconti sono circa del 50%!
Furla a Milano
Davvero imperdibili anche gli sconti da Furla, tra i brand di accessori più amati dalle ragazze e Boggi: entrambi i marchi premiano la loro clientela con uno sconto del 30%.
 
Gli sconti migliori? Ai negozi di moda low cost!Shopping da Zara
Lo shopping più soddisfacente, soprattutto dal punto di vista quantitativo, è quello proposto dai brand di moda low cost. Zara, Stradivarius, Pinkie, Mango, Berska, Pull & Bear ed H&M sono i classici punti vendita in cui è possibile fare ottimi affari a pezzi basic. Spendendo pochi soldi potete accaparrarvi capi davvero fondamentali nel nostro guardaroba come gli shorts di jeans, il cui prezzo varia dai 15 euro ai 40 euro, e le t-shirt e le canotte dallo stile marinaro. Anche per gli accessori c’è davvero una grande scelta: sandali, fusciacche, collane, bracciali ed accessori per essere di tendenza a prezzi economici: il sogno di ogni fashion victim! 😉
 
Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere:
 
Ecco le offerte da non farsi scappare con i saldi estivi
“Hai le scarpe giuste per chiedere un aumento?”, vademecum per avere lo stile giusto in ogni occasione
Saldi 2011: le nostre lettrici hanno acquistato scarpe e vestiti!

Parole di Ilaria Galli