Eurovision 2023: alla finale solo look da amare

Stravaganti e appariscenti, proprio come devono essere i look dell'Eurovision. Ecco quali sono stati i migliori della serata. Spoiler: sì, ovviamente c'è Marco Mengoni

Eurovision 2023: alla finale solo look da amare

Migliori look Eurovision 2023 - pourfemme.it / Foto Instagram @history.hereguys

Ammettiamolo, da quando hanno vinto i Maneskin siamo super interessati all’Eurovision Song Contest. E siamo qui per commentare anche i look più travolgenti.

Mentre i critici hanno detto che l’Eurovision Song Contest del 2023 non è stato piacevole, ma c’è stato un aspetto che non ha deluso nessuno: gli abiti. Sgargianti, illuminati e soprattutto molto appariscenti, anche il look ha fatto la sua parte nell’esibizione degli artisti in gara. Ma ecco quali sono quelli che ci hanno colpito maggiormente. 

 

I migliori look visti all’Eurovision 2023

La notte importante d’Europa non ha mai deluso il pubblico con i look scelti dagli artisti, e quest’anno non ha fatto eccezione. Mentre la svedese Loreen, che ha vinto il concorso per la seconda volta (la prima donna ad averlo vinto due volte, tra l’altro), ha cantanto con le sue unghie estremamente lunghe, molte altre nazioni si sono distinte ancora di più. Ecco alcuni dei nostri look preferiti.

 

Italia

Marco Mengoni è semplicemente uno degli uomini più belli e bravi del pianeta, ed è stato impeccabile durante l’esibizione di “Due Vite”. Infatti è arrivato quarto (primo nel nostro cuore). Come durante il Festival di Sanremo, Atelier Versace ha vestito Marco Mengoni, che sul palco ha brillato.

 

Finlandia

Il finlandese Käärijä era uno standout, e non solo per la sua melodia di prim’ordine “Cha Cha Cha”. Ogni aspetto del suo outfit era iconico, dalla giacca bolero in lattice lucido in un verde lime fino ai pantaloni in pelle nera; i ballerini di supporto in rosa neon hanno appena aggiunto l’effetto. 

MIgliori look Eurovision

Migliori look Eurovision 2023 – pourfemme.it / Foto Instagram @let_3

Norvegia

La norvegese Alessandra ha solo 20 anni, ma l’ispirazione dietro il suo vestito risale a secoli fa. Eseguendo “Queen of Kings”, ha reso omaggio al paese ospitante dell’Eurovision, il Regno Unito, con un costume influenzato dalla regina Elisabetta I.

 

Croazia

Il gruppo rappresentante della Croazia ha certamente fatto una delle scelte di abbigliamento più incredibili. Avevano un look militaresco mentre eseguivano “Mama ŠČ!”, il clamore online è diventato ancora più forte quando si sono spogliati ma tenendo solo i loro cappelli simili a quelli dell’esercito.

 

Polonia

Dove il look australiano era saldamente radicato negli anni ’80, la polacca Blanka si è ispirata agli anni ’70 con il suo vestito da discoteca. Sia lei che i suoi ballerini di supporto erano coperti di paillettes e i suoi capelli sembravano dotati di una macchina a vento incorporata. Eseguendo la sua traccia ‘Solo’, il ballo ballo e l’outfit combinati hanno dato vita a uno dei look più glamour della notte.

Parole di Francesca Secci