Estate+in+citt%C3%A0%3A+5+idee+di+outfit+da+copiare
pourfemmeit
/articolo/estate-in-citta-outfit/342219/amp/
Moda

Estate in città: 5 idee di outfit da copiare

Lasciati alle spalle i tre mesi di vacanza dei tempi della scuola, buona parte dell’estate siamo ormai abituate a passarla a casa, lontano da mare, montagna e luoghi di villeggiatura. Ma quale outfit indossare in città?

In generale, meglio distinguere il look urbano da quello vacanziero, scegliendo abiti leggermente più “formali”, intesi come strutturati e dalle lunghezze più generose, ovviamente sempre freschi e morbidi. Via libera al colore e ai tessuti naturali, e a scarpe semi aperte per unire praticità al conforti.

5 outfit per l’estate in città

Il vestito floreale è sempre un’ottima idea in estate, soprattutto se ampio e dalla lunghezza midi. Quando non sai cosa metterti, lui risolve l’outfit: per la città, ideale abbinarlo a espadrillas o sneakers in tela, e a borse o zaini in cuoio.

In estate è possibile non rinunciare al completo grazie al ritorno in auge dei bermuda: con la giacca abbinata o a contrasto creano un outfit elegante e perfetto anche per l’ufficio. I colori pastello sono quelli della stagione, ma anche il color block è perfetto per stemperare il look.

Il total white è sempre un’ottima idea in estate: per un outfit da città si può optare per jeans ampi, crop top e sneaker. Non possono mancare gioielli maxi o mini color oro.

La gonna midi è cittadina per vocazione: che sia a ruota, di jeans o a sottoveste, la più cool stagione, è sempre top abbinata a una t-shirt. Il look è perfetto dal mattino alla sera, anche per il lavoro. Le scarpe ideali sono sneaker oppure zeppe di corda o sandali con tacco medio e spesso.

I pantapalazzo, la salvezza di chi non vuole scoprire le gambe ma sopravvivere al caldo estivo. In lino poi sono ancora più freschi e leggeri, e si abbinano benissimo con magliette, canottiere (magari in seta) o top colorati e floreali con le maniche a sbuffo. Perfetti con le scarpe flat.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni