Elle France: omaggio al noir con Lily Cole

In un mese che ha visto davvero il cinema come unico protagonista Elle France chiama Lily Cole per rendere omaggio al misterioso noir

Elle France: omaggio al noir con Lily Cole

Attrice e supermodel richiesta in tutto il mondo Lily Cole è una delle top più amate e contese dai magazine dell’intero globo. E’ anche una “Doll face” ovvero la versione ultra moderna delle top model degli anni ’90, rappresentata da quelle indossatrici dal viso di bambola, appunto, che attualmente mandano in brodo di giuggiole designers e fotografi di tutto il mondo. Vi dicono niente Sasha Pivovarova e Vlada Roslyakova? Anche loro sono considerate “doll face”, tanto per dire. In uno speciale omaggio al cinema offerto agli occhi avidi delle lettrici appassionate di moda Elle France, che ha incaricato la fotografa inglese Kayt Jones, che con il cinema ha un feeling particolare, di realizzare un servizio a tema, ha fortemente voluto proprio Lily Cole come protagonista.
La modella, che ha già mosso qualche passo nel mondo del cinema (è lei la Valentina di Parnassus) ha dato prova di tutte le sue capacità interpretative in “Aime le cinema” -questo il titolo del servizio- dove appare misteriosa e intrigante.
 
Quasi fosse un fumoso film noir invece che un servizio di moda, la bellissima supermodel cambia look ed espressionein ogni scatto vestita Dior di tutto punto . Evidentemente Christopher Niquet, lo stylist che ha lavorato alla realizzazione di questi scatti ha colto l’infinita teatralità della maison francese, perfetta per delle immagini dedicate al noir e all’alone di mistero che avvolge le pellicole del genere. Lily Cole, si trasforma, con l’abilità di un camaleonte, in una bionda mozzafiato e poi in una vamp esplosiva e ancora in una brunetta pericolosa. Cosa ne pensate, come vi piace di più?
 
Foto:www.fashiongonerogue.com