Elena Mirò lancia l'iniziativa "Dona l'usato" e festeggia 25 anni

Venticinque anni per Elena Mirò e tanta voglia di fare del bene. Così nasce l'iniziativa "Dona l'usato" un progetto che coinvolgendo sia le boutique che i consumatori raccoglierà fondi per aiutare le donne in Mozambico e favorirne l'istruzione

Elena Mirò lancia l’iniziativa “Dona l’usato” e festeggia 25 anni

Ha appena sfilato a Milano, con la sua moda destinata a donne rese ultrafemminili dalle forme morbide e generose che le caratterizzano, ma per il venticinquesimo anno di attività compiuto da poco Elena Mirò si regala e soprattutto ci regala un nuovo progetto destinato a lasciare il segno e a rivoluzionare in parte il modo di fare e “sentire” lo shopping. Il titolo “Dona l’usato” già la dice lunga. Il progetto, che il brand ha messo in atto in collaborazione con l’associazione Humana, che opera in favore delle donne del Mozambico, coinvolge oltre 400 negozi tra monomarca Elena Mirò e multimarca che accolgono marchi del gruppo Miroglio ma anche le consumatrici.
Se presso le boutique del gruppo infatti saranno ritirati abiti da destinare alla raccolta di fondi le consumatrici sono invitate a partecipare in prima persona all’iniziativa benefica pensata d Elena Mirò e svuotare il guardaroba per poi portare gli abiti in disuso presso le boutique.
Tutte le fan del marchio che parteciperanno poi avranno automaticamente diritto ad uno sconto del 25% sulla collezione speciale disegnata per questo 25° compleanno oltre che l’occasione di fare del bene. I fondi ricavati dalla raccolta degli abiti saranno in seguito devoluti al progetto “Maestre del futuro” un’iniziativa che mira a dare una formazione adeguata a giovani donne del Mozambico che poi siano in grado di garantire un adeguata istruzione ai giovani connazionali.
 
L’operazione, che coinvolgerà boutique e consumatori fino alla fine del mese di maggio è non solo un’occasione per festeggiare con stile il compleanno del marchio ma anche un’opportunità per “fare del bene e al tempo stesso fare del business” come ha sottolineato durante il lancio dell’iniziativa Mauro Davico, responsabile comunicazione del Gruppo Miroglio.