Effetto bagnato: chic con effetto trasandato

Per la stagione estiva, l'effetto bagnato sui capelli è senza alcun dubbio un vero e proprio must! Scoprite come realizzare questo stile davvero unico, e fateci sapere cosa ne pensate?

Effetto bagnato: chic con effetto trasandato

Siete pronte per scoprire dei look capelli alla moda e trendy, assolutamente ideali per la calda stagione estiva che si è da poco inaugurata? Fra i look più gettonati e pratici per l’estate 2012 non possiamo assolutamente non menzionare il classico “effetto bagnato”, un effetto ideale per tutte le ragazze che portano capelli corti o medi. Soprattutto durante l’estate questo tipo di look si rivelerà ideale per tutte quelle ragazze che vogliono mettere da parte piastra, spazzola e phon, dal momento che, alla prima occasione utile, saranno pronte per gettarsi in piscina oppure al mare!

Ma quale sarà il segreto per creare un effetto bagnato e brillante sui capelli? Premettiamo dicendo che, se a prima vista questo look potrà apparire trasandato, scoprirete che con il giusto stile, e con un make up ad hoc, questo risulterà invece davvero trendy e cool!

Perché allora non cimentarsi nella sua realizzazione? Per creare questo particolare effetto sui capelli, dovrete innanzitutto scegliere uno shampoo adatto. In questo caso dovrete infatti adoperare uno shampoo delicato, che doni forza e vigore alla vostra chioma, già abbastanza stressata in estate per via dell’acqua del mare e del sole cocente. Detto questo, e dopo aver lavato per bene i vostri capelli, passate il balsamo, che li ammorbidirà e li renderà più luminosi e sani.

Benissimo, a questo punto non ci resta che applicare, ciocca per ciocca, un buon gel a tenuta forte e molto leggero. Aiutatevi con un pettine a denti larghi se necessario, in modo da assicurarvi che il gel venga applicato su tutta la chioma.

A questo punto non dovrete far altro che procedere con l’asciugatura. La temperatura del phon non dovrà essere eccessivamente calda, e l’asciugacapelli andrà tenuto a circa trenta centimetri dalla chioma, in modo che il gel non si secchi, rischiando così di rovinare il vostro tanto desiderato effetto bagnato! Asciugate i capelli, ed il gioco è fatto!

Nel mondo dello spettacolo e della moda sono davvero moltissime le dive che hanno optato per questo look trasandato e chic al tempo stesso. Gli stilisti Alexander Wang ed Alberta Ferretti, ad esempio, hanno deciso di far sfilare le proprie modelle con una speciale acconciatura a dir poco glamour che ha fatto molto parlare di sé!

Nel mondo dello spettacolo, anche Shakira e Christina Aguilera hanno scelto di presentarsi in pubblico con delle acconciature tanto particolari, acconciature divenute un vero e proprio must per le beauty addicted di tutto il mondo! Voi cosa ne pensate ragazze? Sfoggereste questo stile, ad esempio durante le spensierate feste estive in spiaggia? Noi crediamo proprio di si!

V.M.