E' in arrivo il primo libro di Alber Elbaz per omaggiare la griffe Lanvin

E' in arrivo il primo libro di Alber Elbaz per omaggiare la griffe Lanvin e spiegarci con foto, testi e bozzetti come nasce una collezione in atelier.

E’ in arrivo il primo libro di Alber Elbaz per omaggiare la griffe Lanvin

Alber Elbaz è uno dei miei stilisti preferiti, adoro il suo stile ma anche il suo modo di essere, così diverso dai suoi colleghi… cicciotto, simpaticone e sempre con un bel sorriso ed un papillon colorato. Alber Elbaz è alla direzione artistica del fashion brand Lanvin dal 2002, proprio quest’anno sarà celebrato il decimo anniversario di un sodalizio fashion molto fruttuoso e glamour. Alber Elbaz è alle prese con la stesura del suo primo libro, un volume di 700 pagine che racconterà con parole e immagini il processo creativo e di produzione all’origine di ogni collezione Lanvin.

Alber Elbaz da stilista a scrittore… ma sempre con la sua immancabile ironia! Secondo i rumors il libro arriverà nei prossimi mesi e le prime pagine saranno lasciate bianche, perchè “E’ così che comincio ogni giornata”, ha commentato Elbaz.
 
Qualche tempo fa Alber aveva raccontato a WWW come trae ispirazione per creare le sue collezioni: “Quando disegno, cerco di farlo con un sottofondo musicale. Se ascolto un brano di musica classica, finisco sempre con schizzare qualcosa di rosa o floreale, e quando ascolto un pezzo di metal, viro verso la pelle e il nero”.
 
Nel libro ci sarà tutta la fase di produzione di una collezione, dagli schizzi, alla progettazione vera e propria, un racconto per immagini ma anche con scritte – e scommetto anche dei fumetti giocosi – in cui lo stilista israeliano ci racconterà come nascono gli abiti dell’atelier.
 
Io non vedo l’ora di trovare questo volume in libreria, pare proprio che in ogni pagina ci sarà una frase dello stesso Elbaz, consigli, massime, suggerimenti, un po’ di Alber style!

Parole di Serena Vasta