È il nuovo must have del make-up autunnale: il rossetto nero è per tutte le donne dark che vogliono far paura

È il nuovo must have del make-up autunnale: il rossetto nero è per tutte le donne dark che vogliono far paura

Il must have del make-up autunnale (pourfemme.it)

Il rossetto nero è un must have autunnale: perfetto per le donne dark che vogliono avere un look particolare per l’uso quotidiano.

Il trucco dark è sempre stato centrale sulle passerelle e sul red carpet, sin dagli anni ’90. Probabilmente si è sempre stati abituati ad associarlo solo a questi contesti e non alla vita “quotidiana”. Per l’autunno però, un must have del make-up è proprio il dark.

Le donne che “vogliono far paura”, dovrebbero puntare su un make-up dark e il protagonista del trucco sarà proprio il rossetto nero che è stato sdoganato dal solo uso per Halloween o per le passerelle ma che entra di diritto nella palette da usare anche quotidianamente. La make-up artist delle star Ashlee Bartlett ha definito il rossetto nero “come un classico abito nero, sta bene con tutto”.

Il rossetto nero è il must have del make-up autunnale: dalle passerelle all’uso quotidiano

Si è abituati a riconoscere il rossetto nero sul volto delle star che lo abbinano anche ad outfit ricercati o eccentrici. Eppure il rossetto nero è uno dei più richiesti assieme al classico rossetto rosso. Chi è stuzzicato dall’idea di provarlo deve tenere a mente solo alcune piccole regole per la sua applicazione (che sono quelle che valgono per ogni rossetto scuro).

rossetto nero donne

Come abbinare il rossetto nero (pourfemme.it)

Innanzitutto è sempre consigliabile applicare come base una matita opaca dello stesso colore del rossetto per fare un contorno labbra, facendo attenzione a non fare sbavature. Per maggiore facilità, applicare il rossetto nero usando un pennellino. Il rossetto nero sta bene a tutte, a prescindere dal colore dei capelli e dal tono dell’incarnato, essendo un “non colore”. 

Le labbra devono essere le protagoniste del make-up quindi è meglio lasciare sul resto del viso un trucco nude. Quando si sceglie questo rossetto, inoltre, è meglio non esagerare con il trucco sugli occhi perché sarebbe “too much”. Fra i tanti rossetti neri in commercio, scegliere un prodotto a lunga tenuta che possa evitare l’insorgere di macchie antiestetiche e difficili da togliere. Inoltre, fare attenzione al finish del rossetto acquistato. Per un effetto elegante, meglio optare per la texture matte o opaca.

Soprattutto se si sta partecipando ad una serata, questo finish assicurerà maggiore durata. La texture glossy o laccata, è meglio invece se si vuole risultare chic. Il rossetto nero dunque, abbandona l’ispirazione dark e gotica a cui si è sempre stati abituati per entrare di diritto nel make up che si può portare tranquillamente anche tutti i giorni e, a maggior ragione, durante una serata speciale.