Dupes profumi: cos'è il nuovo trend di tiktok

Voglia di nuovi profumi per iniziare al meglio la stagione? Ci pensano Zara e Mango. (Anche se forse dovremmo concedere il merito a TikTok!)

Dupes profumi: cos’è il nuovo trend di tiktok

Ashley Benson - Foto Instagram @ashleybenson

Non il social più influente del momento, piuttosto la nostra quotidiana ed inesauribile fonte di ossessioni beauty: TikTok è, a tutti gli effetti, il covo delle maggiori tendenze make-up del momento nonché il punto di raccolta di ogni nuovo hacks riguardante il mondo bellezza. L’ultimissima pensata, già oltremodo virale sulla piattaforma? Quella di scovare, per ogni profumo appartenente ad un brand luxury, il corrispettivo economico.

Si parla di veri e propri Dupes -ricercatissimi per ovvi motivi-, ossia profumi equivalenti che contengano una composizione di note olfattive quanto più possibile simile all’originale e, per questo, affini alla versione originale di lusso. Ma dove trovare tali inestimabili tesori? Ovviamente presso Zara e Mango. Vediamo insieme le copie più gettonate!

Zara Femme – Miracle, Lancòme

Profumo Zara Femme - Dupes profumi Zara
Foto Credits | Zara

Caldo, dolce ed avvolgente: l’iconico Femme di Zara, sempre diverso nel look del pack ma identico nell’essenza, sarebbe sovrapponibile ad uno dei profumi più celebri di Lancòme, Miracle. Una fragranza speziata, calda e floreale.

Zara Golden Decade – Libre, Yves Saint Laurent

Zara profumo Golden Decade - Dupe profumi Zara
Foto Credits | Zara

Eau de parfum avvolgente, caldo ed elegante per una donna che vuole trasmettere un senso di libertà ed esprimere le proprie emozioni fino all’estremo“, cita lo shop ufficiale di Zara circa il recente Golden Decade. Esso dovrebbe ricordare l’amatissimo Libre di Yves Saint Laurent, ricercatissima fragranza del gruppo Ambrato Fougère da donna. 

Mango Hèdonisme – Elie Saab, Le Parfum

Profumo Mango Hèdonisme - Dupes profumi Mango
Foto Credits | Mango

Veniamo infine a Mango ed al suo nuovo Hèdonisme ispirato al più bel tramonto del Mediterraneo, “Una composizione perfetta di luce, cielo e mare“. Dal sublime bouquet di fiori bianchi, fiori d’arancio e gelsomino sambac questo si può equiparare all’ambrato e floreale Le Parfum di Elie Saab, uno dei profumi in assoluto più apprezzati del marchio.

Ed ora vogliamo sapere, qual è il tuo preferito?

Parole di Sara Iaccino