Dolci, il 25% degli italiani mente sul consumo di cioccolato

I dolci sono una vera golosità e le persone, nel 25 percento, mentono sul consumo di cioccolato e oltre il 12 percento sul consumo del ciambellone

Dolci, il 25% degli italiani mente sul consumo di cioccolato

I dolci fanno gola un po’ a tutti e il cioccolato conquista anche i meno golosi. Secondo una ricerca elaborata dal sito Mela Rossa, un italiano su quattro mente su quanta ne ha mangiata e spesso la bugia dimezza le dosi notevolmente. È una debolezza ed è anche un modo per scusarsi. Purtroppo il cioccolato fa molto bene alla salute, ma fa anche ingrassare parecchio e al tempo stesso resistere alla voglia di qualcosa di buono non è facile. Come superare il problema? Con una bugia, peccato che la linea ne risenta comunque.

Al secondo posto delle bugie più raccontate si piazza ancora il dolce (16%), o meglio la “piccola” porzione di ciambellone. Già ma la porzione non è mai piccola e spesso se ne mangia molto più del dovuto (ovviamente di nascosto, magari la sera quando tutti sono già a letto a dormire).
 
Al terzo posto c’è il consumo di pane (15,7%). Il cestino del pane, soprattutto al ristorante, viene svuotato nel giro di poco appena seduti a tavola e anche se consumiamo un piatto leggero, difficilmente è senza la scarpetta. Fa parte della cultura italiana. Questa ricerca conferma quella che abbiamo raccontato ieri sul peso corporeo: le donne tendono a togliersi circa sei chili.
 
Gli inglesi, inoltre, mentono spesso sulla loro passione di mangiare nei fast food che sui carboidrati, mentre gli italiani cedono più facilmente ad una bella fetta di pane. Ricordiamo che per essere sicuri che la dieta funzioni dobbiamo assicurarci di mangiare sempre anche qualcosa di nostro gusto: una recente ricerca suggerisce di farsi per colazione una bella fetta di torta al cioccolato.