Dolci di marzapane fai da te

Una bellissima idea per decorare i dolci con fantastiche creazioni in marzapane che simulano i lavori a maglia. Le operazioni da seguire sono pochissime e ben illustrate nell'articolo supportato da una ricca gallery. Con questo semplice lavoretto potrete stupire gli amici e conquistarli con la bellezza di questi dolci.

Dolci Marzapane fai da te

Basta guardare le immagini della nostra gallery per farsi venire l’acquolina in bocca, specialmente se adorate i dolci in marzapane. Se poi si tratta di creazioni bellissime come questi piccoli gomitoli o i lavori a maglia delle foto, allora è difficile resistere. Oggi vi mostriamo come realizzarli con le vostre mani in poche semplici mosse per decorare torte e pasticcini!

Continua a leggere

  • Il gomitolo di lana:
    Basta lavorare il marzapane con un colorante a scelta, per ottenere il colore preferito, creare delle piccole palline e dei lunghi spaghetti lavorandolo per bene. Ora bisogna avvolgere lo spaghetto ottenuto intorno alla pallina e il gomitolo è pronto!
  • La sciarpa:
    Per la sciarpa colorare il marzapane con il colorante e realizzare tanti spaghetti quante saranno le maglie della nostra sciarpa. Avvicinare gli spaghetti e tagliarli alla stessa lunghezza, poi inciderli con un coltello con piccoli taglietti, per dare l’effetto della trama della lana.
  • Il maglione:
    Per il maglione si segue lo stesso procedimento della sciarpa ma si ritaglia la figura dagli spaghetti affiancati. Per dare un effetto ancora più naturalistico, si può lasciare anche uno spaghetto sfilato dal maglione che prosegue verso il ferro da maglia, in questo caso sostituito da uno stuzzicadenti. Un altro effetto molto bello si può avere accostando colori diversi da intrecciare nelle maglie.

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere