Dolce & Gabbana: il backstage di "Quando, quando, quando"

Moda e cinema sono sempre più vicini. Sono numerosi infatti gli stilisti che sentono il bisogno di mettersi alla prova, gli ultimi: Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che a breve mostreranno al pubblico il loro "Quando, quando, quando".

Dolce & Gabbana: il backstage di “Quando, quando, quando”

Cinema e moda sono sempre più vicini. E non parlo solo di preziose collaborazioni tra designer e costumisti, ma dell’attenzione che il grande schermo sembra dimostrare nei confronti della moda e dei suoi protagonisti. Sempre più spesso infatti gli stilisti si raccontano, come ha fatto Valentino, nel suo “Last Emperor”, o muovono i primi passi nella regia, come ha fatto Tom Ford, portando il suo “A single man” al cinema, dimostrando che la moda non ha frontiere né confini. Oggi i riflettori si accendono sul duo della moda Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due stilisti che hanno fatto dell’italianità a tutti i costi la loro firma distintiva muovono i primi passi nel mondo della regia. Il progetto , su cui fino a pochi giorni fa non è trapelato nulla, vuole una delle muse del creativo duo come protagonista. Monica Bellucci da diversi anni ormai a Parigi è volata nella sua Italia, più precisamente a Roma restituendo alla Capitale un po’ della magia cinematografica che in passato l’ha resa famosa come “Hollywood sul Tevere”, per prendere parte all’ambizioso progetto di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
 
“Quando, quando, quando”, questo il titolo della pellicola, dovrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, essere un cortometraggio, che potrebbe essere mostrato al pubblico per la prima volta in occasione della presentazione delle collezioni primavera-estate 2011, ma c’è anche chi parla di grande schermo.
 
I due stilisti seguiranno le orme di Tom Ford spaziando dalla moda al cinema? Oppure si tratta di un progetto simile a quello realizzato da Lagerfeld per accompagnare la presentazione della collezione Cruise firmata Chanel? Ancora pochi giorni prima di scoprirlo, intanto gustatevi le foto del making of!

 
Foto:www.dg-victims.blogspot.com