Decorazioni con le mollette di legno, idee e addobbi originali

Le mollette di legno possono essere riciclate per creare delle decorazioni uniche e originali. Tutto ciò è possibile grazie al riciclo creativo che, con un po' di fantasia, manualità e pazienza, permette di realizzare dei lavoretti fai da te da esporre in casa o da regalare. Sono tante le idee e gli addobbi originali da creare. Scopriamo di più in merito.

Decorazioni con le mollette di legno, idee e addobbi originali

Come fare delle decorazioni con le mollette di legno? Sono tante le idee e gli addobbi originali da poter mettere in pratica. Il riciclo creativo è un’arte che merita di essere riscoperta in un’epoca in cui il consumismo regna sovrano: oltre a dar nuova vita ad oggetti che avremmo gettato via, potremmo ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Le mollette di legno, come quelle da bucato, sono adatte per lavoretti da decorare. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare delle decorazioni uniche e originali con le mollette di legno.

Mollette di legno da decorare

Mollette di legno decorate

Foto di Lockerdome

Sono tanti i lavori da creare con le mollette di legno e da bucato: questi oggetti si prestano, infatti, facilmente, ad essere riciclati e decorati. Qualche esempio? Come decorare le mollette di legno?
Prima di essere utilizzate per la realizzazione di oggetti più complessi, le mollette di legno possono essere decorate con successo: non è un’operazione difficile, in quanto bastano solo tanta fantasia, un po’ di manualità e di pazienza. Come fare, quindi?
Potreste utilizzate dei colori e dei pennarelli per dipingere e decorare le mollette di legno, come preferite. Allo stesso modo, potreste utilizzare della colla per applicare su di esse della carta colorata, così da ottenere un’ottima base per lavori futuri.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decorazioni-con-i-sassi-lavori-creativi-e-idee-originali/46101/” testo=”Decorazioni con i sassi: lavori creativi e idee originali”]

Lavoretti con le mollette di legno

Ghirlanda mollette di legno

Foto di The Pink Doormat

Come realizzare dei lavoretti con le mollette di legno? Questi possono essere adatti sia per Natale che per la Festa della Mamma o altre occasioni.
Una volta colorate e decorate le mollette di legno, potreste assemblarle per realizzare delle ghirlande fai da te per decorare la casa per una festa speciale o, semplicemente, perché vi va di decorare la vostra dimora.
Le mollette di legno possono essere utilizzate anche per realizzare dei quadri originali e appendere le vostre foto su di essi, così come per dei fermacarte originali, magari anche a tema natalizio.
Perché, poi, non creare un segnaposto con le mollette di legno? Vi basterà usarle per fermare un biglietto con su scritto il nome dell’invitato che siederà a tavola.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decorazioni-con-i-bicchieri-di-plastica-addobbi-e-lavoretti-originali/46089/” testo=”Decorazioni con i bicchieri di plastica: addobbi e lavoretti originali”]

Lavori fai da te con le mollette di legno

Piantine mollette

Foto di Ahaishopping

Ma i lavori fai da te da creare con le mollette di legno non finiscono, certamente, qui: le mollette di legno possono essere assemblate per creare dei sottopentola, degli specchi, dei giocattoli per i più piccoli, oppure dei vasetti per piantine, semplicemente applicandole attorno ad un barattolo di latta dentro al quale potrete mettere la terra e piantare dei semi.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete molte altre idee da cui poter trarre ispirazione per creare delle decorazioni con le mollette di legno.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/scrapbooking-cos-e-e-come-iniziare-con-uno-degli-hobby-piu-amati/6389/” testo=”Scrapbooking, cos’è e come iniziare con uno degli hobby più amati”]

Parole di Elena Arrisico