Damiani, premio "Aziende che investono sulle donne"

L'azienda Damiani si è aggiudicata uno dei riconoscimenti del progetto “Aziende che investono sulle donne” in paerticolare è stata premiata “per la capacità di saper valorizzare la presenza femminile attraverso soluzioni concrete e buone prassi trasferibili”.

Damiani, premio “Aziende che investono sulle donne”

 

Damiani è un’azienda dalla parte delle donne, oltre a creare gioielli bellissimi ha vinto uno dei premi nell’ambito del progetto “Aziende che investono sulle donne”, questo progetto era rivolto alle aziende piemontesi che hanno valorizzato le lavoratrici. Questa interessante campagna è stata avviata lo scorso anno, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha preso in considerazione tutte le aziende con un numero minimo di 100 dipendenti, Damiani si è distinta proprio per le aziende che nel loro organico vantano un massiccia presenza di donne.

L’azienda Damiani si è conquistata, con immenso merito, il riconoscimento “per la capacità di saper valorizzare la presenza femminile attraverso soluzioni concrete e buone prassi trasferibili”.
 

Guido Damiani, Presidente e amministratore Delegato del Gruppo Damiani ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso che nel Gruppo Damiani la presenza femminile sia alquanto significativa, pari a circa i due terzi della nostra forza lavoro e ricoprendo anche ruoli di primaria importanza, infatti circa il 40% dei nostri dirigenti e quadri è donna, e nei Consigli di Amministrazione di Damiani S.p.a. e delle sue controllate siedono quattro consiglieri donne di cui due sono Amministratori Delegati”.
 

Speriamo che questo tipo di progetti vengano fatti anche in altre regioni in modo da stimolare le aziende a scommettere sulle donne sia per dare lavoro, che è una cosa basilare, che per offrire la parità sul lavoro a noi donne, che ce lo meritiamo e non è giusto che continuamo a subire inutili discriminazioni.
 

metropolita dream damiani anelli
 

Foto da:

Parole di Serena Vasta