Dal Denim all'extra long: le tipologie di gonna che (presto) vorranno tutte

Dal Denim all’extra long: le tipologie di gonna che (presto) vorranno tutte

Dal denim all'extra long: le gonne più trendy del momento - pourfemme.it

L’estate 2023 sarà segnata dalle gonne ed è, quindi, ora di prepararsi e scoprire i modelli più gettonati del momento.

Dal denim all’extra long: come era già stato annunciato dalle passerelle, ne vedremo delle belle. Niente di meglio per fare shopping e acquistare uno dei capi più desiderati dalle donne. Presto tutte vorranno averne almeno una nell’armadio.

Con l’inverno alle porte e la primavera inoltrata, è tempo di pensare al prossimo passo e preparare l’armadio al cambio di stagione. Le possibilità, gli abbinamenti e i modelli sono sempre tantissimi, tuttavia c’è un modo unico per non sbagliare: valutare sempre cosa veste meglio in base al proprio corpo.

Le 3 gonne da avere assolutamente nell’armadio

La gonna del momento è quella midi, la classica anni novanta tanto amata dalle star come Jennifer Aniston e Julia Roberts. Praticamente un must senza tempo che, all’epoca, era super apprezzata e oggi è ritornata con una piccola variazione. Molto gettonata è quella in satin, anche se non sta bene a tutte: nel caso meglio orientarsi verso un altro materiale.

Le gonne che presto tutte vorranno

I modelli più di tendenza – pourfemme.it

I colori sono in pastello, da abbinare a canotte, giacche di pelle e top. È l’ideale in quanto, essendo lunga, va bene sia al mattino che alla sera, per l’uscita con gli amici o la cenetta romantica. Un altro capo che non passa mai di moda e che per l’estate 2023 è pronto a spopolare è la gonna denim lunga (non una minigonna, quindi, ma una longuette). Informale e allo stesso tempo classica, è molto pratica.

Si può indossare con i sandali bassi o le sneakers, per un fine settimana o una passeggiata, non conosce limiti particolari ed è quindi sempre una buona idea. In questo caso libero spazio al tipo di denim che si preferisce, comprese le texture con l’aggiunta di elementi come perline e lacci. La gonna della stagione è quella extra long che oltre ad essere tornata di moda e disponibile in praticamente in ogni materiale, dal lino alla pelle.

La gonna molto lunga non è per tutti, questo è vero: un fisico molto robusto, se non c’è la giusta altezza, rischia di avere un effetto appesantito. Di giorno e di sera è possibile abbinarla con una t-shirt e le scarpette, oppure con sandali flat e un blazer. Questi sono i tre modelli più amati e apprezzati al momento che sicuramente diventeranno presto l’oggetto del desiderio di tutte le donne, per indossare al meglio bluse leggere e sandali.