Cura corpo: più belle, sane e luminose con il latte

Secondo gli esperti pare proprio che il latte ed i suoi derivati, se consumati con moderazione ed attenzione, contribuiscano in maniera elleccente a migliorare la salute del nostro organismo e del nostro corpo a livello estetico.

Cura corpo: più belle, sane e luminose con il latte

Essere attenti alla cura del proprio corpo non è sempre cosa facile e noi donne questo lo sappiamo benissimo! Quante creme, quante lozioni e altri cosmetici dobbiamo utilizzare per apparire sempre belle, in forma, ed impeccabili? Per non parlare delle estenuanti sedute in palestra davvero faticose! Oggi però vorrei parlarvi di una novità che ci arriva direttamente dal mondo dell’alimentazione e che potrebbe esserci di valido aiuto nella vita di tutti i giorni, non solo a livello di benessere fisico ma anche più prettamente legato all’ambito della bellezza. Siete curiose? Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta.

Seguendo gli ultimi studi e, perché no, le ultime tendenze in fatto di bellezza, pare proprio che l’amatissimo e bevutissimo latte, alimento da molti considerato troppo grasso e pesante, abbia degli effetti davvero eccezionali sul nostro corpo contribuendo ad una maggiore purificazione dell’intero organismo, consente di difenderci dai raggi solari più aggressivi, di ottenere unghie più sane ed esteticamente più gradevoli, per non parlare dei capelli i quali, con l’aiuto di qualche bicchiere di latte bevuto nel corso della giornata, si trasformano divenendo addirittura più lucidi.
 
Non bisogna però considerare solo ed esclusivamente questo elemento, ma anche tutti i suoi derivati perché anche questi possiedono delle caratteristiche davvero eccezionali per il nostro benessere e per la nostra bellezza.
 
Il burro, ad esempio, aiuta a proteggere il nostro viso dalle rughe donandogli un effetto più disteso, lo yogurt ci consente di ottenere una pelle morbida e davvero vellutata combattendo addirittura le occhiaie, senza contare i benefici a livello intestinale che questo apporta.
 
E i formaggi? Ebbene si, anche loro sono dei validissimi aiutanti, come? Mangiandone qualche fettina potremmo avere, ad esempio, labbra molto più morbide ed una pelle invidiabile.
 
Attenzione però: come in tutte le cose ci vuole moderazione! Gli esperti consigliano infatti, giornalmente, di consumare tre porzioni di latte o yogurt e tre porzioni settimanali di formaggio, senza esagerare, mi raccomando!
 
Allora, siete pronte per testarne i benefici?