Cura capelli: maschere fai da te economiche ed efficaci

Oggi vi vogliamo parlare di cura dei capelli: nello specifico affronteremo il tema delle maschere ristrutturanti fai da te. E’ indubbio che i prodotti che si trovano in profumeria o nel salone del parrucchiere siano ottimi.

maschera capelli

Oggi vi vogliamo parlare di cura dei capelli: nello specifico affronteremo il tema delle maschere ristrutturanti fai da te. E’ indubbio che i prodotti che si trovano in profumeria o nel salone del parrucchiere siano ottimi. E’ anche vero però che utilizzando gli ingredienti giusti e i più genuini possiamo realizzare degli impacchi e delle maschere per la cura dei nostri capelli davvero efficaci e spendendo molto poco. Vediamo come fare per risolvere i principali problemi che affliggono le nostre chiome.

Maschera per capelli sfibrati
 
Fate macerare per due ore due cucchiai di fiocchi d’avena con del latte caldo. Filtrare e applicate sui capelli per un quarto d’ora. Fate lo shampoo e vedrete subito i vostri capelli più vitali.
 
Maschera per capelli secchi
 
Unite due cucchiai di mandorle in polvere con due di olio di mandorle dolci. Applicate sui capelli per mezzora: per un risultato più intenso coprire i capelli con della pellicola trasparente e con un telo caldo.
 
Maschera per capelli trattati
 
Unite tre cucchiai di miele e tre di acqua tiepida: lasciate in posta un’ora sui capelli e lavate con uno shampoo delicato

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.