Culle per neonati: quella giusta per il tuo bambino [FOTO]

Culle per neonati, come scegliere quella giusta per il tuo bambino? Ecco alcuni consigli per non sbagliare nella scelta della culla o del lettino più adatto al bebè in arrivo.

40
Arredamento Doimo City Line

Scegliere le culle per neonati è un passo molto importante che va fatto negli ultimissimi mesi di gravidanza. Ma come trovare quella giusta per il tuo bambino? Sul mercato ne esistono davvero tantissimi modelli diversi, per ogni occasione e per ogni esigenza. Oltre allo stile che più ti piace, dovrai porre molta attenzione alla robustezza e alla praticità del modello prescelto: le tre tipologie più amate sono senza dubbio la culla a dondolo, la culla a pendolo e la culla oscillante. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche dei vari modelli.

Culle per neonati: cosa guardare

Per prima cosa osserva se ci sono i fermi alle gambe o alle ruote: la culla infatti deve essere anche provvista di sistemi di blocco per assicurarne la stabilità. Attenzione anche ad angoli e spigoli che devono essere arrotondati per evitare di fare male al bambino. Il materasso poi, dovrà essere duro e abbastanza largo, arrivando fino alle sponde della culla.

GUARDA LA BIANCHERIA DA LETTO PER BAMBINI

Culla neonato: modelli

Esistono tantissimi modelli di culle per neonato. Molto di moda in questi ultimi tempi è il lettino Stokke Sleepi, decisamente bello ma molto costoso. E’ un lettino che accompagna la crescita del bambino allungandosi per seguirlo nei primi mesi di vita. E’ anche dotato di rotelle, per spostarlo in ogni angolo della casa. Ci sono poi i classici come il lettino Lullaby con un comodo sistema di chiusura ed apertura a scatto, con tasti sui 4 lati. Puoi anche portarlo in vacanza perché occupa poco spazio e può essere contenuto nella borsa di trasporto.

GUARDA I MOBILI FAI DA TE PER BAMBINI

Culla neonato: vacanza

Se poi ti sposti spesso e hai bisogno di un lettino che segua il tuo bambino in tutti i suoi viaggi, meglio se ti orienti su un modello trasportabile. Offriranno comunque al bambino il massimo comfort, esattamente come quello di un lettino vero. Queste culle sono anche dotate di accessori come le musichette, le lucine, peluches e giochi di ogni tipo. La cosa positiva, è che spesso questi lettini accompagnano la crescita del bambino e potranno così essere utilizzati per molti mesi.
[vedianche type=”gallery” id=”3197″]