Cuckolding, quando il partner ti chiede di tradirlo: l'ultima frontiera dell'amore

Cuckolding, quando il partner ti chiede di tradirlo: l’ultima frontiera dell’amore

Cuckolding: tutti i segreti della pratica sessuale -pourfemme.it

Avete mai sentito parlare della pratica del cuckolding? Si tratta di una fantasia erotica che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni.

Il tradimento del proprio partner è sicuramente la paura più grande all’interno di una coppia, un timore che spesso può portare anche diversi problemi di fiducia nella relazione. Come sappiamo, però, il mondo è bello perché è vario e già da qualche anno si è diffusa la pratica del cuckolding, ovvero una fantasia erotica che consiste nel vedere o sapere che il proprio partner che ti tradisce.

Si tratta appunto di una sorta di tradimento consensuale dove l’uomo, in questo caso denominato cuckold, prova piacere sessuale nel guardare la propria compagna di vita in rapporti con un altro uomo. Non si tratta dunque di un desiderio unilaterale dove l’uomo è consapevole del tradimento della donna e ne prova piacere, ma di una vera e propria fantasia erotica di coppia. Anche se a molti possa sembrare un’idea malsana, i sessuologi affermano che può aiutare molto la salute e la fiducia in una relazione.

Cuckolding: tutti i segreti di questa pratica sessuale molto diffusa

La pratica del cuckolding, anche se può essere interpretata in modi diversi a seconda delle preferenze della coppia, è in realtà molto semplice da spiegare e l’abbiamo accennato in precedenza. Si tratta innanzitutto di una decisione presa dall’uomo che chiede alla donna di tradirlo per provare piacere sessuale: l’intento non è solo venirne a conoscenza, ma guardarla fare sesso con un altro uomo (che in gergo viene chiamato bull). Le dinamiche del tradimento vengono decise dai due partner e possono variare per ogni situazione.

Cuckolding, come funziona

Quando il tradimento fa bene alla coppia – pourfemme.it

Nella maggior parte dei casi il cuckold preferisce non partecipare all’atto sessuale, ma si limita a osservare, eccitarsi e praticare autoerotismo durante il rapporto. Ci sono però anche situazioni opposte, in cui il tutto sfocia in un rapporto sessuale a tre dove il cuckold si unisce alla propria partner e al bull, che di solito non è sempre lo stesso per evitare che si possano venire a creare legami affettivi o abitudinari.

Un modo diverso per migliorare la salute della coppia

Il cuckolding è stato inseritp da psicologi e sessuologi all’interno della categoria delle parafilie, ovvero delle fantasie erotiche non convenzionali, ma allo stesso tempo ha dei grandi vantaggi sulla coppia. Si tratta di una pratica sessuale basata sul consenso e sulla fiducia reciproca. Scegliere di metterla in pratica può aumentare e di molto la sicurezza e il legame che c’è all’interno di una relazione di coppia.

Questo non significa che non bisogna essere gelosi del proprio partner, ma è chiaro che una forte gelosia può creare dei seri problemi. Concedere alla propria compagna la possibilità di avere rapporti sessuali con altri uomini può rendere il rapporto di coppia più aperto e libero, così magari da evitare che la donna tradisca per conto suo, all’oscuro del compagno.