Cristalli liquidi per capelli: i migliori prodotti [FOTO]

Conosci i cristalli liquidi? Sono un prodotto per la cura e la bellezza dei capelli per renderli luminosi, lucenti e prolungare la tenuta della messa in piega. Sfoglia la gallery e scopri i migliori cristalli liquidi per i capelli.

Cristalli liquidi per capelli: i migliori prodotti [FOTO]

Conoscete i cristalli liquidi per i capelli? Sono un prodotto utile per districare, illuminare e disciplinare la chioma, prolungare la tenuta della messa in piega e tenere sotto controllo le doppie punte. In realtà, come molti altri cosmetici, i cristalli liquidi se usati nel modo sbagliato possono appesantire i capelli sporcandoli più facilmente. Ecco allora i consigli per applicarli al meglio e i segreti per scegliere i cristalli liquidi suggeriti per ogni esigenza, vi basterà sfogliare la fotogallery con alcuni dei migliori prodotti in commercio. Scopriamoli insieme.

I cristalli liquidi si presentano solitamente sotto forma di un gel denso all’interno, solitamente, di flaconi con erogatore per permettere di ottenere solo qualche goccia di prodotto prima di applicarlo sui capelli. La modalità di utilizzo dipende dalle esigenze perché potrete optare per metterli sui capelli umidi per facilitare l’asciugatura, aumentare la morbidezza e diminuire l’effetto crespo e l’eccessivo volume, oppure sulle punte dopo aver asciugato i capelli per prolungare e fissare la messa in piega rendendola perfetta. Se applicate i cristalli liquidi subito dopo lo shampoo assicuratevi di tamponarli accuratamente con un asciugamano per permettere che non ci sia più acqua in eccesso, se invece li utilizzate dopo l’asciugatura mettetevi a testa in giù e poi passate per qualche secondo il phon con temperatura fredda per ultimare la piega e poi sistemate i capelli pettinandoli con le mani così li liscerete. In entrambi i casi dovrete utilizzare solo qualche goccia di cristalli liquidi perché se eccederete con la quantità non solo non otterrete benefici ma rischierete di sporcare i capelli. Prelevate quindi una piccola quantità di prodotto, sfregatelo sul palmo delle mani e passatelo sulla lunghezza dei capelli in special modo sulle punte. Importante però non eccedere con l’applicazione dei cristalli liquidi proprio per evitare di appesantire i capelli e rischiare di danneggiarli.

Tra i cristalli liquidi più famosi ci sono quelli ai semi di lino, ingrediente naturale prezioso per la cura di pelle e capelli, proprio come quelli proposti dalla casa cosmetica I Provenzali che, nella loro formula senza siliconi, lasciano i capelli morbidi, lucidi e sani garantendo anche un controllo sulle doppie punte prevenendone la formazione e la rottura. Anche il prodotto di Splend’Oir combina le proprietà dei semi di lino a quelle dell’olio di cocco per idratare, nutrire i capelli ed eliminare l’effetto crespo. Sempre ai semi di lino sono i cristalli liquidi di Coiffeur che nutrono i capelli e li proteggono dagli agenti esterni, inquinanti e aggressivi. Ottimi anche i cristalli liquidi proposti dalla Collistar che alterna due formule: una per tutti i tipi di capelli e una per quelli colorati o mechati per donare luminosità, lucentezza e intensità al colore.

Questi e molti altri i cristalli liquidi proposti dalle case cosmetiche ideali per tutti i tipi di capelli. Sfogliate la fotogallery e scoprite quello che preferite in base alle vostre esigenze per una chioma lucente, luminosa e una messa in piega perfetta.