Creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni: i migliori prodotti sul mercato [FOTO]

Se sei alla ricerca di creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni, non hai che l'imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da non perdere.

40
Creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni, le migliori da provare

Abbondano le possibilità di scelta in termini di creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni. Sempre più brand, infatti, si concentrano sulla produzione di prodotti cosmetici e skincare bio e con buon Inci, eliminando dalle formulazioni delle proprie creme viso ingredienti chimici che a lungo andare possono rivelarsi dannosi per la salute e la bellezza della pelle. Grazie all’utilizzo di ingredienti completamente naturali, come l’olio di Argan e l’aloe vera, le creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni sono ugualmente performanti e valide, con il vantaggio di essere green! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni che abbiamo selezionato per te.

Tutte ormai conosciamo l’importanza dell’utilizzo costante di una buona crema idratante. La scelta si è andata via via diversificando e ampliando, complice anche il sempre più crescente diffondersi della cultura della cosmesi bio e con buon Inci. Non è più necessario, inoltre, spendere molto denaro per acquistare una crema idratante valida: esistono, infatti, ottime creme idratanti sotto i 20 euro assolutamente da provare e che non hanno nulla da invidiare ai prodotti più costosi.

Molte di esse sono prodotti dal buon Inci, ossia creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni. Tanti prodotti bio, infatti, presentano anche il vantaggio di avere costi piuttosto contenuti. Molto naturalmente dipende dal brand e dalla composizione della crema, ma ce ne sono davvero per tutte le tasche, oltre che per ogni esigenza.
Completamente prive di sostanze chimiche che a lungo andare finiscono per alterare e compromettere l’equilibrio idrolipidico della nostra pelle, le creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni riescono con un utilizzo costante e prolungato nel tempo a rendere il nostro incarnato più sano e luminoso. Tra gli ingredienti naturali più adoperati ci sono senza dubbio gli oli, fortemente idratanti e ricchi di virtù benefiche: l’olio di Argan, ad esempio, è impiegato per la formulazione di moltissime creme idratanti, così come il burro di karitè – ancora più corposo, quindi particolarmente adatto a pelli secche e mature – e, tornando a parlare di oli, l’olio di oliva.

Un altro ingredienti molto impiegato nella cosmesi bio è l’aloe vera, idratante e nutriente per eccellenza, molto leggero sulla pelle e di facile assorbimento. Sono tante le creme all’aloe vera per il viso tra cui poter scegliere, davvero molto versatili e trasversali, adatte ad ogni tipo di esigenza. Non c’è, insomma, che l’imbarazzo della scelta, a seconda del proprio tipo di pelle.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni che abbiamo scelto per te.