Creme autoabbronzanti in gravidanza: quali si possono usare?

Gel, creme, schiume, lozioni o spray, le formulazioni autoabbronzanti per garantire un colorito dorato della pelle durante tutto l'anno anche senza il sole sono tante. Anche le future mamme possono utilizzarle con tranquillità senza temere per la propria salute e quella del bambino. Ecco quali sono le migliori creme autoabbronzanti da utilizzare in gravidanza.

Creme autoabbronzanti in gravidanza: quali si possono usare?

Le creme autoabbronzanti in gravidanza permettono alla futura mamma di avere un colorito piacevole anche in pieno inverno. Ma quali si possono usare? L’autoabbronzante è sicuramente da preferire durante i 9 mesi perchè a differenza dei raggi ultravioletti, le sostanze contenute in questo tipo di creme non penetrano a fondo nella cute e non comportano danni. Ma vanno comunque scelte con attenzione e poi utilizzate nella maniera corretta per evitare macchie. Vediamo allora quali sono i prodotti autoabbronzanti da preferire durante la gravidanza, con la loro descrizione e i prezzi.

[npleggi id=”https://mamma.pourfemme.it/articolo/l-autoabbronzante-in-gravidanza-si-puo-usare/37223/” testo=”L’autoabbronzante in gravidanza si può usare?”]

Autoabbronzanti per il corpo

Le formule degli autoabbronzanti per il corpo regalano in poche ore un colorito dorato e uniforme a braccia, gambe, schiena, busto e a tutto il resto della figura.

Crema autoabbronzante viso/corpo di L’Erbolario

erbolario bronze
Una crema autoabbronzante con materie prime vegetali quali il Diidrossiacetone, che regala un imbrunimento della pelle e l’Eritrulosio, che fa durare il colorito. Ad essi si associano il succo di mango per migliorare l’idratazione cutanea e gli olii di girasole biologico, di Babassu e di semi di anguria del Kalahari per nutrire e compattare i tessuti.

Lozione per il corpo autoabbronzante Sun di Lavera

lavera bronze
Una crema autoabbronzante delicata con olio di Macadamia e di girasole Bio, ingredienti 100% certificati cosmetici naturali. Facile da distribuire sul corpo, garantisce un’abbronzatura naturale e brillante.

Latte autoabbronzante Sublime Bronze di L’Oréal Paris

L'Oréal Paris, Latte autoabbronzante Sublime Bronze
Una crema autoabbronzante che regala un colorito bellissimo in maniera semplice e naturale in sole due ore.

Crema autoabbronzante corpo-gambe di Collistar

collistar bronze
Una crema morbidissima con uno speciale agente autoabbronzante ma anche olio di germe di grano, sorbitolo e vitamine A ed E che regala in poche ore un corpo perfettamente abbronzato e una pelle tonica e levigata.

Creme Delicieuse Auto-Bronzante di Clarins

clarind bronze
Crema autoabbronzante viso e corpo dal delizioso profumo di cacao arricchita da aloe vera e burro di cacao che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle lasciandola dorata.

Autoabbronzanti per il viso

Prodotti in crema, spray, mousse e anche in comode salviette, gli autoabbronzanti specifici per il viso spesso hanno anche proprietà antirughe e antisebo.

Crema gel trattamento autoabbronzante Sublime di Dior

dior bronze
Crema autoabbronzante che regala un colorito naturale e uniforme che si intensifica giorno dopo giorno.

Gocce magiche autoabbronzanti ultrarapide di Collistar

collistar bronze 2
Un siero autoabbronzante per il viso per un immediato colore dorato grazie ad una una formula esclusiva senza rischio di antiestetiche macchie.

Autoabbronzante di St.Tropez

st ropez bronze
Crema autoabbronzante per il viso capace di donare un colorito abbronzato ed uniforme.

Crema autoabbronzante per il viso di Alverde

alverde
Crema viso autoabbronzante con olio di Macadamia, noce di cocco e burro di karitè che forniscono alla pelle la giusta idratazione e un delicato profumo esotico.

Salviettine autoabbronzanti viso e corpo Bronzing di Eveline

eveline
Comode salviettine per il viso e corpo che in modo comodo forniscono un colorito rapido, naturale e uniforme già dopo 1 ora di utilizzo.

Qualsiasi sia il prodotto scelto, prima del primo utilizzo consigliamo di testare una piccola quantità di autoabbronzante su un punto del corpo per vedere se non si hanno problemi di allergie, ma anche per capire se il colore è quello che si desidera.
Ricordiamo anche di lavarsi bene le mani dopo ogni applicazione.

[npleggi id=”https://mamma.pourfemme.it/articolo/lampade-solari-in-gravidanza-i-rischi-e-le-controindicazioni/37217/” testo=”Lampade solari in gravidanza: i rischi e le controindicazioni”]

Parole di Anna Franceschi