Cosmoprof: Salone della profumeria a Bologna

Dal 3 al 6 di aprile a Bologna si terrà anche quest'anno l'attesissimo appuntamento con Cosmoprof, il Salone internazionale della profumeria e della cosmesi. Come di consuetudine, l'evento ospiterà espositori, manifestazioni, conferenze, incontri e seminari interamente dedicati al mondo dell'estetica e della bellezza.

Cosmoprof 2009

Cosmoprof, il Salone della profumeria e della cosmesi aprirà le porte della Fiera di Bologna dal 3 al 6 aprile, con una serie di iniziative e appuntamenti davvero speciali.
Cosmoprof nasce nel 1967, ma è soprattutto negli ultimi anni che questo importante appuntamento per la profumeria e la cosmesi è diventato un autentico network mondiale.
 
Basti pensare che attualmente sono ben cinque le manifestazioni nel mondo che portano il marchio Cosmoprof, e sono: Cosmoprof Bologna, Cosmoprof Asia che si tiene ad Hong Kong, Cosmoprof Cosmetica a San Paolo, Cosmoprof North America, di Las Vegas e per finire per il mercato dell’Esta anche Cosmoprof ExpoBeauty a Mosca.
 
La partecipazione alle diverse manifestazioni Cosmoprof offre opportunità a tutte le aziende che intendono espandersi a livello internazionale, garantendo un’ottima visibilità.
 
Ma cosa ci si può trovare in questo enorme salone dedicato alla bellezza?
Diciamo un po’ di tutto, dai prodotti professionali per capelli, alle apparecchiature e prodotti per l’estetica, per la ricostruzione unghie, arredamenti per acconciatori, profumerie, ma anche cosmetici e profumi, accessori per l’igiene, bigiotteria, prodotti farmaceutici e di erboristeria, macchinari e tanto altro ancora.
 
In assoluto si tratta dell’evento più importante dedicato all’estetica degli ultimi 40 anni, dove non mancheranno i marchi e le aziende più prestigiosi, gli ultimi prodotti, le soluzioni più innovative e i ritrovati di profumeria, cosmesi, acconciatura, estetica e packaging.
 
Momenti di formazione, di confronto e di spettacolo, oltre ad occasioni importanti per chi volesse visitare questo salone, rese imperdibili dalla partecipazione dei più importanti consulenti internazionali.
 
Foto:
mavitaly
mqb

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.