Eventi

Se amate prendere parte agli eventi più esclusivi e non vi lasciate mai scappare una prima teatrale, un concerto o un musical, questa è la sezione giusta per voi. Città per città, vedremo insieme tutti gli eventi più importanti e quelli più originali per trascorrere una giornata o una serata diversa in compagnia dei vostri amici o del vostro amore. Tantissimi suggerimenti per essere sempre impegnati e per scovare gli eventi migliori in tutta Italia ma non solo.

Super Bowl: l’evento sportivo diventato inno alla fratellanza

Super Bowl: l’evento sportivo diventato inno alla fratellanza

Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi più attesi in America. Ieri si è svolta la partita clou del football americano, disputata nello stadio di Houston tra i New England Patriots e i Falcons di Atlanta. Ma è stato molto più che un evento sportivo: uno vero e proprio show, un mega-spettacolo di artisti, spot per la diversità e non sono mancate le proteste contro Donald Trump. Protagonista dello show nell’halftime è la regina del pop Lady Gaga, calata sul palco dell'NRG Stadium di Houston con un cavo. Ma anche le "Schuyler sisters", una band di tre sorelle interpreti del musical hit di Broadway "Hamilton". Tutti sul palco, perfino gli spot andati in onda, sono stati un inno alla fratellanza e all'amore per la diversità.

Capodanno 2017 nel mondo: le feste più belle [FOTO]

Capodanno 2017 nel mondo: le feste più belle [FOTO]

Ecco le feste più belle di Capodanno 2017 nel mondo. I primi e gli ultimi a festeggiare sono stati gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2017 inizia 13 ore prima che in Italia. Gli ultimi a rimanere nel 2016 sono invece le isole Samoa, atollo della Polinesia: il 2017 è arrivato 11 ore dopo che in Italia, con le folkloristiche feste sulla spiaggia. Anche altre metropoli hanno brindato al 2017 prima che in Italia: grande festa a Sydney con l’usuale spettacolo pirotecnico nella baia dell'Opera e ad Auckland in Nuova Zelanda. L’ultimo parte in assoluto della Terra a dare il benvenuto al 2017 sono invece le Azzorre. Fuochi d'artificio, concerti in piazza, misure di sicurezza senza precedenti: controlli capillari ai varchi con metal detector, forze dell’ordine dislocate nelle piazze, gran parte delle quali in borghese.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: manifestazione a Roma ed eventi in programma

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: manifestazione a Roma ed eventi in programma

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e le iniziative si moltiplicano in tutta Italia. A Roma il 26 la manifestazione NonUnadiMeno e a seguire dibattiti ed eventi, ma ci saranno cortei in tutta Italia. La manifestazione sarà anche l'occasione per presentare in Assemblea Nazionale il Piano Femminista contro la violenza maschile. . Migliaia di donne scenderanno in piazza per dire basta al femminicidio. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna su tre nel mondo è stata vittima, nel corso della vita, di un uomo.

Miss Italia 2016: le 40 finaliste della 77esima edizione [FOTO]

Miss Italia 2016: le 40 finaliste della 77esima edizione [FOTO]

Sabato 10 settembre su La7 andrà in onda da Jesolo la Finale di Miss Italia 2016. La serata sarà condotta da Francesco Facchinetti che presenterà le 40 finaliste. Ecco la fotogallery per conoscerle; tra di loro c'è la Miss Italia della 77 esima edizione che raccoglierà lo scettro di Alice Sabatini. Novità di quest'anno sono le concorrenti curvy, ragazze di taglia 44/46.

Milano Film Festival dall’8 al 18 settembre: programma, dibattiti e tematiche anche al femminile

Milano Film Festival dall’8 al 18 settembre: programma, dibattiti e tematiche anche al femminile

Dall'8 al 18 settembre 2016 torna il Milano Film Festival alla sua XXI edizione. Molte le novità di quest'anno, a partire dai luoghi, che saranno incentrati sul polo culturale BASE Milano. 64 opere in concorso, di cui 9 lungometraggi in anteprima italiana e 55 corti di 30 Paesi per 11 giorni di proiezioni. Molte le tematiche femminili dei film e dei documentari, a partire dall'inaugurazione della sezione Lungometraggi che si aprirà con una storia delle combattenti curde del Pkk in lotta contro l'Isis.

Olimpiadi di Rio 2016: 10 curiosità che non conosci

Olimpiadi di Rio 2016: 10 curiosità che non conosci

Dal 5 al 21 agosto Rio de Janeiro ospiterà i Giochi Olimpici e sarà la prima città sudamericana nella storia delle Olimpiadi. La cerimonia di inaugurazione si terrà nel grande stadio Maracanà il 5 agosto, dove arriverà la fiamma olimpica che darà l'inizio all'evento sportivo più atteso di sempre. Si concluderanno nella stessa location il 21 agosto. 10 curiosità sulla 31esima edizione delle Olimpiadi.

Milano Pride 2016: tutti gli eventi e le iniziative da non perdere

Milano Pride 2016: tutti gli eventi e le iniziative da non perdere

MilanoPride dal 18 al 25 giugno 2016. E' la parata dell'orgoglio delle persone gay, bisessuali, transessuali , asessuali e queer. Giunto alla 13 edizione, è organizzato dal Coordinamento Arcobaleno che raggruppa le associazioni Lgbt milanesi, sulla base del progetto realizzato da Arcigay Milano. La Parata si svolgerà il 25 giugno, da Stazione Centrale a Porta Venezia: qui sarà allestita un'area dove poter mangiare, ascoltare musica, avere un confronto con le associazioni. Al termine della Parata ci sarà un Flashmob con artisti fama internazionale. MilanoPride è patrocinato dal Comune di Milano e vanta sponsor social come Google, Twitter e Facebook.