Eventi

Se amate prendere parte agli eventi più esclusivi e non vi lasciate mai scappare una prima teatrale, un concerto o un musical, questa è la sezione giusta per voi. Città per città, vedremo insieme tutti gli eventi più importanti e quelli più originali per trascorrere una giornata o una serata diversa in compagnia dei vostri amici o del vostro amore. Tantissimi suggerimenti per essere sempre impegnati e per scovare gli eventi migliori in tutta Italia ma non solo.

Oscar 2017, i vincitori di tutte le categorie

Oscar 2017, i vincitori di tutte le categorie

Si è svolta questa notte la cerimonia degli Oscar 2017. Al Dolby Theatre di Los Angeles sono stati consegnati gli 89esimi Academy Awards, i più importanti premi cinematografici dell'anno. A presentare l'evento il comico Jimmy Kimmel. Ecco l'elenco completo di tutti i vincitori di tutte le categorie.

Super Bowl: l’evento sportivo diventato inno alla fratellanza

Super Bowl: l’evento sportivo diventato inno alla fratellanza

Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi più attesi in America. Ieri si è svolta la partita clou del football americano, disputata nello stadio di Houston tra i New England Patriots e i Falcons di Atlanta. Ma è stato molto più che un evento sportivo: uno vero e proprio show, un mega-spettacolo di artisti, spot per la diversità e non sono mancate le proteste contro Donald Trump. Protagonista dello show nell’halftime è la regina del pop Lady Gaga, calata sul palco dell'NRG Stadium di Houston con un cavo. Ma anche le "Schuyler sisters", una band di tre sorelle interpreti del musical hit di Broadway "Hamilton". Tutti sul palco, perfino gli spot andati in onda, sono stati un inno alla fratellanza e all'amore per la diversità.

Capodanno 2017 nel mondo: le feste più belle [FOTO]

Capodanno 2017 nel mondo: le feste più belle [FOTO]

Ecco le feste più belle di Capodanno 2017 nel mondo. I primi e gli ultimi a festeggiare sono stati gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2017 inizia 13 ore prima che in Italia. Gli ultimi a rimanere nel 2016 sono invece le isole Samoa, atollo della Polinesia: il 2017 è arrivato 11 ore dopo che in Italia, con le folkloristiche feste sulla spiaggia. Anche altre metropoli hanno brindato al 2017 prima che in Italia: grande festa a Sydney con l’usuale spettacolo pirotecnico nella baia dell'Opera e ad Auckland in Nuova Zelanda. L’ultimo parte in assoluto della Terra a dare il benvenuto al 2017 sono invece le Azzorre. Fuochi d'artificio, concerti in piazza, misure di sicurezza senza precedenti: controlli capillari ai varchi con metal detector, forze dell’ordine dislocate nelle piazze, gran parte delle quali in borghese.

I 10 avvenimenti più importanti in Italia del 2016

I 10 avvenimenti più importanti in Italia del 2016

Tanti i fatti di cronaca che hanno segnato il nostro paese: cerchiamo di ripercorrere i 10 avvenimenti più importanti del 2016 in Italia. Dalla morte violenta del ricercatore italiano al Cairo Giulio Regeni, a quella delle vittime italiane degli attentati terroristici dell’Isis, l’ultima delle quali è Fabrizia Di Lorenzo, nella strage ai mercatini di Natale a Berlino. Anche il 2016 è stato un anno nero per i femminicidi: 116 le donne uccise per mano di compagni , ex o mariti. Parlando di morte, molti gli addii celebri di uomini dello spettacolo, politici e personalità di rilievo, dal grande Umberto Eco e Umberto Veronesi, a Dario Fo. Il 2016 purtroppo è anche l’anno del terremoto che ha devastato il Centro Italia. Ma anche l'anno dell'approvazione delle unioni civili e del nuovo governo di Paolo Gentiloni.

I 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo

I 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo

I 10 fatti più significativi del 2016 nel mondo: un anno caratterizzato da eventi importanti e che hanno cambiato scenari mondiali. Dal terrorismo dell’Isis che ha sconvolto l’Europa con i suoi attentati, seminando anche vittime italiane, all’inaspettata vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. Ma ancora un anno orribile per la musica: molti i cantanti di fama internazionale che ci hanno lasciato come David Bowie, Leonard Cohen, Prince e per ultimo George Michael. Un 2016 che vede la Siria entrare nel sesto anno della sua sanguinosa guerra, tra il silenzio dell’Occidente e i negoziati che non riescono a trovare un accordo. A Cuba è morto il leader della rivoluzione comunista di Cuba, Fidel Castro, iniziando una nuova era per l’isola.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: manifestazione a Roma ed eventi in programma

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: manifestazione a Roma ed eventi in programma

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e le iniziative si moltiplicano in tutta Italia. A Roma il 26 la manifestazione NonUnadiMeno e a seguire dibattiti ed eventi, ma ci saranno cortei in tutta Italia. La manifestazione sarà anche l'occasione per presentare in Assemblea Nazionale il Piano Femminista contro la violenza maschile. . Migliaia di donne scenderanno in piazza per dire basta al femminicidio. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna su tre nel mondo è stata vittima, nel corso della vita, di un uomo.