Corteggiamento: come capire se per lui è solo amicizia

Ecco come capire se il vostro uomo è interessato a voi o se semplicemente vi vede come un’amica. Importantissimo interpretare i gesti del corpo e i segni che lui vi lancia per capire con chi avete a che fare.

Corteggiamento: come capire se per lui è solo amicizia

Chi lo dice che anche una donna non può corteggiare? Ovviamente le strategie di una donna saranno un po’ diverse da quelle di un uomo ma questo non significa certo che noi siamo costrette a stare in un angolo e a non esprimere le nostre emozioni. Ricordate però che una donna troppo sfacciata non piace a nessuno: la seduzione femminile deve essere un filo sottile che lo farà cadere nella vostra rete, senza neanche accorgersene. Ok, ora che avete affilato le armi della seduzione, c’è da dire un’altra cosa: può anche capitare che, al ragazzo che vi fa battere il cuore, proprio non piacciate per nulla. Eh si, è dura da dire e ammettere ma può capitare! Come fare a capire se per lui è solo amicizia o se invece c’è davvero un’attrazione?

Il linguaggio del corpo è fondamentale: ricordate che nel gioco della seduzione, prima di tutto, dovete essere abili osservatrici. Vi ricordo di prendere comunque tutti i nostri suggerimenti adattandoli alla vostra situazione: diciamoci la verità, poche volte l’intuito femminile sbaglia e anche voi saprete presto distinguere tra una semplice amicizia e un’attrazione.

Se lui, mentre vi parla, sposta il busto verso di voi, significa che è interessato piacevolmente a quello che state dicendo: se inoltre, mentre parla si tocca la cravatta, si sistema i capelli o la camicia, questo è un chiaro segno del suo interesse.

Attenzione poi al suo sguardo: se rimane fisso su di voi significa che vi sta ascoltando e apprezza quello che dite: ricordate però che anche impercettibili sguardi verso gli altri possono significare che si sta annoiando del discorso.

Se ormai avete un po’ di confidenza, ricordate una cosa: molto difficile che un uomo vi parli di altre donne se gli piacete davvero e solo per farvi ingelosire (a meno che il lui in questione non abbia 15 anni). Se così fosse, cercate di rassegnavi al fatto che lui vi vede solo come un’amica a cui chiedere consiglio.

Ma soprattutto ricordate: non aspettate in eterno. Anche l’uomo più timido prima o poi, trova il modo per dichiararsi o baciarvi. Se lui non lo fa…beh, lascio a voi le conclusioni.