Cornicette per bambini a quadretti da colorare e stampare [FOTO]

Vediamo insieme tantissimi esempi di cornicette a quadretti colorate per i bambini che potranno così esprimere la loro fantasia imparando anche ad essere precisi.

41
Cornicette per bambini a quadretti cuori

Le cornicette a quadretti per bambini da colorare e stampare sono un passatempo molto divertente per i piccoli ma anche decisamente utile. Alzi la mano chi non ricorda di pomeriggi passati a disegnare queste cornicette, seguendo i punti sul quaderno a quadretti, come compiti per la scuola. Questi piccoli lavori manuali aiutano moltissimo i bambini più piccoli, insegnando loro ad essere precisi e a sviluppare una certa manualità che gli servirà anche per la scrittura.

Cornicette per bambini, tante idee

cornicette bambini quadretti geometriche
Le cornicette da stampare possono essere la base di partenza per moltissimi lavoretti grazie ai quali i vostri bambini potranno esprimere la loro fantasia. Nella nostra gallery potete vedere tantissimi esempi di cornicette per quaderni a quadretti, quelli classici che si usano a scuola. Realizzarle sarà facilissimo: per le prime volte vi consigliamo di aiutare i vostri bambini e contare con loro i quadretti necessari per realizzare i disegni, così da avere un risultato soddisfacente che li incoraggi a provare nuove forme e nuovi colori. I piccoli poi potranno scegliere tra tantissimi soggetti per le loro cornici: fiori, frutta, animali, foglie ma anche vere e proprie scene e paesaggi da ripetere all’infinito.

Cornicette per l’autunno

cornicette bambini quadretti autunno
Le cornicette invernali, proprio come le cornicette estive o quelle primaverili, devono avere come soggetti gli aspetti peculiari di una stagione ben precisa. Proprio in questo periodo autunnale i piccoli si potranno divertire con cornicette che hanno come soggetto le castagne o le arance (che trovate nella nostra gallery) ma anche la vendemmia o i paesaggi autunnali. I colori autunnali poi diventano i protagonisti delle cornicette dedicate al periodo; aiutate i vostri bambini a rendere bellissimi i loro quaderni grazie a questi disegni di grande effetto ma semplici da realizzare. Queste cornicette saranno ideali per dare più importanza ad una poesia dedicata all’autunno, da incorniciare e da appendere in casa.

Cornicette invernali

cornicette bambini quadretti albero natale
Le cornicette da colorare per l’inverno si caratterizzano ovviamente per forme e soggetti legati al Natale. Nella nostra gallery potrete trovare tantissimi esempi per aiutare i vostri bambini a preparare un lavoretto natalizio, un dono speciale per il papà o per i nonni. L’idea in più, una volta che la cornicetta sarà realizzata e colorata, è quella di ritagliarla e di incollarla su un portafoto semplice (vanno benissimo quelli dell’Ikea): ecco così un bellissimo dono di Natale che renderà i vostri bambini davvero orgogliosi.