Coppie nate ad Amici di Maria De Filippi: le unioni più belle e difficili [FOTO]

Scopriamo quali sono le coppie nate ad Amici di Maria De Filippi più belle e difficili! Facendo un salto nel passato ricordiamo le migliori e le peggiori unioni!

Coppie nate ad Amici di Maria De Filippi: le unioni più belle e difficili [FOTO]

Coppie nate ad Amici di Maria De Filippi: le unioni più belle e difficili! Nel corso degli anni ad Amici sono sbocciati moltissimi amori, alcuni sfociati in relazioni serie , altri durati il tempo di un’edizione! Ma quali sono stati gli amori più belli del talent show di Canale 5, quelli che non riusciamo proprio a dimenticare nonostante il tempo trascorso? E quali quelli più travagliati e sofferti? Facciamo un tuffo nel passato e riscopriamo tutte le migliori e peggiori coppie di Amici. Enumerarle con precisione, flirt compresi, è pressochè impossibile, ma proviamo a ricordare perlomeno quelle più importanti!

Dopo le coppie di Uomini e Donne più belle, scopriamo insieme le coppie indimenticabili di Amici!

Le coppie delle prime edizioni di Amici

 

Le coppie delle prime edizioni di Amici, al tempo “Saranno Famosi”, erano certamente meno esposte dal punto di vista mediatico. Tra i primissimi amori quello tra il musicista Luca Cardillo e l’attrice Valeria Monetti, un duo che ha fatto sognare, a seguire i ballerini Antonio Baldes e Claudia Mannoni, un autentico amore da favola! Con Amici 3 ha inizio la relazione tra Leon Cino, ballerino, e Samantha Fantauzzi, attrice, che dura addirittura 3 anni. Nel frattempo si succedono vari flirt, più o meno ufficiali, come quello tra Valerio Scanu e Valentina Carassai. Amici 8 vede invece formarsi due coppie indimenticabili, il ballerino Adriano Bettinelli si innamora della cantante Martina Stavolo, mentre Luca Napolitano si invaghisce della cantante e ballerina Alice Bellagamba, con la quale continua a stare anche dopo la fine del programma, anche se ad oggi è una delle coppie vip storiche scoppiate.

Le coppie delle ultime edizioni di Amici

 

Nella nona edizione le coppie romantiche spuntano come funghi: la ballerina Elena D’Amario e il cantautore Enrico Nigiotti, i danzatori Michele Barile e Borana Qirjazi, il cantautore Pierdavide Carone e la ballerina Grazia Striano e infine la celebre coppia Emma Marrone e Stefano De Martino! Un amore che fa sognare migliaia di fan, purtroppo molto travagliato e destinato a una fine ingloriosa! Di amanti più o meno note il ballerino salentino ne accumula parecchie, Giulia Pauselli una fra le tante, sino al grande finale di Amici 12 che segna l’incontro fatale con Belen Rodriguez! Decisamente meno coinvolgente la decima edizione, che vede solo due coppie ufficiali, quella formata dai ballerini Vito Conversano e Debora Di Giovanni e quella composta da Annalisa Scarrone e Riccardo Riccio. L’anno dopo sbocciano invece numerosi amori, come quello indimenticabile tra Marco Castelluzzo e Francesca Dugarte!

Parole di Laura De Rosa