Coppie di Uomini e Donne scoppiate: tutti i flop dei tronisti [FOTO]

Le coppie di Uomini e Donne scoppiate sono moltissime, difficile ricordarle tutte, ma i flop più celebri dei tronisti rimangono impressi nella memoria. Scopriamoli insieme.

40
Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

Coppie di Uomini e Donne scoppiate. Amori da palcoscenico televisivo, fugaci, superficiali, labili, nonostante qualche rara eccezione. Sarà forse lo sguardo severo della padrona di casa a mettere sotto pressione le coppie di Uomini e Donne, che tanto repentinamente si accoppiano quanto rapidamente scoppiano. Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi, Tommaso Scala e Flavia Fiadone, Luca Viganò e Luce Barucchi, amori promettenti che non hanno retto alla sollecitazione mediatica, finendo per andare inesorabilmente a pezzi. Ecco tutti i flop dei tronisti.

Coppie scoppiate di Uomini e Donne

Si giurano amore eterno, che a quanto pare esiste davvero, poi passa un mese o poco più e le promesse si frantumano a contatto con la dura realtà. Capita nel presente, è capitato nel passato. Uomini e Donne è da sempre un serbatoio di coppie destinate al fallimento: da Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi a Tommaso Scala e Flavia Fiadone, da Luca Viganò  e Luce Barucchi agli antesignani più celebri Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano. E la lista continua: dopo 3 anni flop per Gionata Giannotti e Laura Addis, al capolinea di comune accordo, mentre Leonardo Greco e Diletta Pagliano alternano amore e odio, senza venirne a capo.

Sopravvivere alla giungla mediatica, sotto l’occhio vigile di un pubblico che non perdona, circondati da aitanti rivali pronti a sferrare l’attacco a suon di improperi, certo non è semplice. L’amore vince tutto, persino la depressione, quando è sincero, se si regge su precari equilibri è destinato a scemare alla velocità di un’esterna. Onore al merito, qualcuno sopravvive, ma i riflettori, nella stragrande maggioranza dei casi, non perdonano.

I flop dei tronisti più famosi

Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli sono gli antesignani del tronista e della corteggiatrice, a tal punto innamorati da separarsi a suon di insulti e rivendicazioni. Più di recente si accende la scintilla tra Chiara Sammartino, tronista napoletana, e Gabrio Gamma, corteggiatore senese. Un amore apparentemente da favola, lei abbandona il trono senza remore per inseguire il suo Principe Azzurro, lasciando a bocca asciutta la folta schiera di pretendenti. Nemmeno il tempo di approfondire (poche settimane) e la coppia scoppia. Non va meglio a Giorgia Lucini, che nel giro di brevissimo tempo riceve il benservito dal compagno Manfredi Ferlicchia.

Dopo un anno e mezzo di relazione anche Ramona Amodeo e Mario De Felice si avviano, mesti mesti, verso la separazione, più rapidi e risoluti Gianfranco Apicerni e Valeria Bigella, che dopo appena 3 mesi riconoscono la loro incompatibilità. E dire che sembravano fiori d’arancio!

Parole di Laura De Rosa