Comodini fai da te: 10 idee originali [FOTO]

Comodini fai da te? Ecco 10 idee originali da poter mettere in pratica.

Comodini fai da te: 10 idee originali [FOTO]

State cercando idee originali per poter realizzare dei comodini fai da te, che siano unici e particolari? Il riciclo creativo è la soluzione che fa al caso vostro: rispetterete l’ambiente e risparmierete, ridando nuova vita a oggetti che credevate perduti per sempre e dando un tocco personalizzato ed estremamente originale alla vostra casa. I comodini sono dei complementi di arredo in grado di arredare con gusto sia la stanza da letto che altre zone della casa come, ad esempio, il salone. Se desiderate un tocco di personalità e unicità in più, vi servono i materiali giusti, fantasia e un po’ di manualità e pazienza. Siete curiosi di saperne di più? Ecco 10 idee originali da poter realizzare per dei comodini fai da te unici.

Comodini fai da te: valigie, bauli, sedie, riviste e tronchi di legno

Legno

Con creatività, potete trasformare gli oggetti più impensabili in comodini per la camera da letto, il salotto o un’altra stanza della casa da personalizzare con gusto. Qualche idea? Se avete delle vecchie valigie che non utilizzate più, potete metterle l’una sopra l’altra accanto al letto e realizzare, così, un colorato comodino. Anche bauli e sedie possono essere un modo alternativo ed ecologico di arredare la stanza da letto. Chi non ha, poi, delle vecchie riviste di cui non sa che farsene? Certamente, un’opzione potrebbe essere quella di partecipare alla raccolta differenziata, smaltendole correttamente, ma perché non riporle una sopra l’altra e creare un comodino che sia davvero particolare? Se, poi, avete un giardino e non vi mancano dei tronchi di legno, potreste ridipingerli o utilizzarli con il loro colore originale per trasformarli in dei veri comodini ecologici.

CONSIGLI PER UNA CAMERA DA LETTO ROMANTICA

Comodini fai da te: libri, cassette di legno, blocchi di cemento, altalene e scatole di cartone

Cartone

Secondo lo stesso principio delle riviste, potreste utilizzare anche dei libri per avere un comodino che sia adatto a chi ama la lettura. In casa, avete delle cassette di legno di quelle per la frutta e la verdura? Potreste ridipingerle dei colori pastello che più preferite e realizzare un bellissimo comodino per la camera da letto; in alternativa, potreste appenderle al muro. Se avete dei blocchi di cemento e pensate che siano inutili, non è così: anche questi possono essere utili per arredare casa con gusto e stile. Chi ha dei bambini in casa e un giardino, probabilmente, potrebbe avere anche delle altalene: anche queste possono diventare degli incredibili comodini fai da te perfetti per la camera da letto. Un’idea ecologica e semplice è, poi, quella che prevede l’utilizzo di semplicissime scatole di cartone, che possano fungere da comodini a costo zero. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare molti altri suggerimenti interessanti per creare dei comodini fai da te davvero fantastici.

CONSIGLI PER I MOBILI COMPONIBILI PER LA CAMERA DA LETTO

Parole di Elena Arrisico