Il Commissario Ricciardi, le anticipazioni della drammatica puntata del 18 novembre

Un omicidio in riva al mare e un matrimonio alle porte: la puntata che cambierà tutto per il Commissario Ricciardi nella puntata di martedì 18 novembre 2025.

Martedì 18 novembre 2025 su Rai 1 arriva una puntata cruciale de Il Commissario Ricciardi 3 (terza stagione), intitolata “Il purgatorio dell’angelo”, che promette grande intensità emotiva e colpi di scena. In questo nuovo caso, il commissario Luigi Alfredo Ricciardi (interpretato da Lino Guanciale) sarà chiamato a risolvere un mistero che scuote non solo la città di Napoli, ma anche la sua dimensione più intima. Ovvero l’amore, la fede e la moralità.

La vicenda si apre con il ritrovamento di Padre Angelo, un gesuita stimato da tutti per la sua profonda devozione e la dedizione spirituale, sulla riva del mare. L’uomo è morto, colpito alla testa, in circostanze misteriose che lasciano tutti senza parole. Padre Angelo era una figura carismatica, amato come guida spirituale, confessore, punto di riferimento per molti cittadini: la sua morte, per Ricciardi, non è un semplice delitto, ma un vero e proprio shock morale.

Il Commissario Ricciardi, cosa succede nella puntata del 18 novembre

Ricciardi prende in mano il caso, deciso a scavare nel passato del religioso per capire chi potrebbe avere avuto un motivo così forte da ucciderlo. Le indagini si aprono su legami sottili ma potenti. Padre Angelo era strettamente connesso ad alcune famiglie influenti di Napoli, ed i sospetti iniziano a concentrarsi su rapporti che, fino ad ora, erano rimasti nell’ombra.

Il logo de Il Commissario Ricciardi
Il Commissario Ricciardi, cosa succede nella puntata del 18 novembre – pourfemme.it

In gioco ci sono la sua fede ma anche il potere e i segreti che si celano dietro la facciata rispettabile di queste casate. E per il commissario Ricciardi c’è anche un altro urgere nel suo cuore, ovvero il matrimonio con Enrica Colombo, che è alle porte. Questo elemento privato rende il caso ancora più decisivo per lui, perché non si tratta solo di consegnare un assassino alla giustizia, ma di chiudere un capitolo per poter costruire una vita.

Ricciardi deve risolvere il mistero in fretta, perché non può permettersi di trascinare le ombre nel giorno che dovrebbe essere più luminoso per lui. La tensione emotiva sale quando emergono domande complesse: può la fede essere usata come copertura per interessi terreni?

Tanti misteri nel corso di questa puntata

È possibile che chi appare come un angelo della chiesa nasconda segreti pericolosi? E, soprattutto, può Ricciardi scindere il suo ruolo di uomo della legge dal suo bisogno di pace interiore?

Questo terzo episodio della stagione è un perfetto equilibrio fra suspense investigativa e dramma personale: da un lato, la cruda realtà del delitto, con elementi di complotto sociale; dall’altro, la vita intima di Ricciardi, segnata dalla sua innamorata Enrica, dalla sua “maledizione” di sentire gli ultimi pensieri dei morti e dalla speranza di una felicità finalmente condivisa.

La puntata di martedì 18 novembre 2025 de Il Commissario Ricciardi 3 sarà costellata di interrogativi, di misteri e presenterà tanti risvolti anche ad alto tasso di tensione e di drammaticità.

Gestione cookie