Come vestirsi a 20 anni, tanti consigli per essere sempre fashion [FOTO]

Come vestirsi a 20 anni? Ecco i nostri consigli, i suggerimenti pratici e tante foto di outfit da cui lasciarsi ispirare in questa stagione.

40
Abiti e gonne stampate Pinko

Spesso le fashion victim più giovani si domandano come vestirsi a 20 anni, quali sono i capi must have e quelli assolutamente da evitare, quali accostamenti cromatici vanno di moda e quali sarebbero più indicati per un’altra fascia d’età. Gli outfit perfetti per le più giovani si caratterizzano infatti per alcuni elementi di base mixati nel modo giusto, capi d’abbigliamento e accessori da scegliere in base al gusto personale, ma non solo. Scopriamo insieme come vestirsi bene a questa età.

Come forse molte di voi sapranno, diversi brand di moda hanno scelto di dedicare linee ad hoc all’abbigliamento delle più giovani. Tanto per cominciare, alla sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Zara affianca anche quest’anno le novità più vivaci della linea Trafaluc, mentre Bershka riserva alla linea BSK i giochi di colori e materiali più giovanili e di tendenza. Succede per un po’ tutte le griffe low cost e anche per le collezioni di lusso, sempre molto attente al settore teen e alle sue ripercussioni nel campo della moda adulta.

Ma quali sono gli outfit più indicati per le ventenni? In realtà non esistono delle regole di stile precise, quando si è così giovani l’unico imperativo da tenere a mente è osare, sperimentare stili diversi, dal grunge al rock glam, dal preppy al bon ton d’ispirazione vintage, fino a trovare quel gusto personale che vi seguirà e rispecchierà anche la vostra personalità per tutta la vita.

Perciò spazio innanzitutto al mix and match, gli accostamenti contrastanti di stili e colori molto di moda in questo Autunno/Inverno 2014-2015. Giocare con la fusione di gusti diversi può portare a risultati molto interessanti, come ci dimostrano un po’ tutte le collezioni più fashion quest’anno, quindi consigliamo alle più giovani di osare accostando i colori pastello in color block, oppure abbinando capi in materiali diversi come il denim e la pelle, vera e propria mania fashion in questa stagione.

Gli articoli di jeans, dai pantaloni alle giacche, agli shorts non possono di certo mancare nell’armadio di una ventenne, così come quelli in ecopelle o in pelle nera. Leggings e pantaloni di pelle rappresentano un must have senza stagione da sfoggiare soprattutto a questa età, soprattutto se si possiede una silhouette lineare.

Nel campo delle gonne consigliamo alle ventenni di puntare su minigonne mai troppo mini, e se preferite uno stile più bon ton su gonne a ruota a vita alta che in abbinamento con bluse in colori pastello sono capi sempre di tendenza. Date uno sguardo ai look per ventenni che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello più giusto per voi?
[vedianche type=”gallery” id=”10237″]