Come truccarsi in estate, lo smokey dark [FOTO]

Il trucco nero dark e intenso conquista un ruolo da protagonista anche in estate. Intensi trucchi dark ad effetto bagnato e smokey eyes metallic molto intriganti sono perfetti per chi cerca un make up da sera ad alto tasso di sensualità.

Trucco dark e intenso per lestate 2012

Come truccarsi in estate? Questa è una domanda che si fanno molte donne che sentono parlare di diversi trend, ma non riescono ad avere le idee chiare su cosa sarà in o out. Nell’estate 2012 il colore andrà fortissimo, il fucsia e l’arancione saranno due dei protagonisti assoluti del make up, in special modo su, labbra, unghie e guance. Per ciò che riguarda il trucco occhi, il colore sarà presente con smokey shocking, ma allo stesso tempo sarà very chic il suo opposto, cioè un effetto dark e intenso acceso solo da riflessi metallic ad effetto bagnato. Se cercate un look estremamente sensuale e intrigante da sfoggiare durante le notti d’estate noi vi consigliamo di puntare su questo tipo di make up.
Se siete sempre state convinte che i colori scuri sono assolutamente banditi nel trucco estivo, dobbiamo dirvi che per quest’anno vi sbagliate di grosso. Per il giorno trionfa il look no-make up molto naturale e leggero e l’uso di colori vivaci sulle labbra, ma la sera al calar del sole la fanno da padrone le tinte forti e la grande scelta che si pone nella realizzazione il make up è se puntare su labbra strong animate da colori intensi come il tangerine tango e il fucsia o se puntare sullo sguardo con trucchi dark estremamente ammalianti.

Continua a leggere

Come realizzare il trucco nero più cool in estate

Trucco occhi nero per l'estate
Il trucco nero d’ispirazione gitana sarà very cool in estate, combinato con una base leggera e un trucco labbra essenziale contribuirà a creare un focus intenso e magnetico sugli occhi e a rendere così il vostro look estremamente sensuale e selvaggio. Per realizzare un trucco nero al passo con i trend non è importante essere troppo precise, il nostro consiglio è di applicare una buona base per ombretto su tutta la palpebra mobile e di iniziare poi a costruire la campitura dark passando una matita nera all’attaccatura delle ciglia, sfumando poi il tratto. Sovrapponete le sfumature fino ad ottenere un colore intenso e poi passate la stessa matita all’attaccatura delle ciglia inferiori e nella rima interna dell’occhio. Un metodo alternativo per creare un trucco nero ad effetto bagnato è quello di applicare un classico ombretto nero in polvere sulla palpebra mobile sfumandolo nella piega dell’occhio e di creare poi un punto glossy al centro della palpebra applicando una goccia di lip gloss trasparente o un ombretto nero in crema.

Continua a leggere

Dritte per realizzare un trucco smokey metallic

Smokey eyes metallic per l'estate
Un’alternativa ad alto tasso di sensualità al classico trucco nero consiste nel realizzare uno smokey dark animato da intensi riflessi metallic. Anche questo make up è perfetto per le notti d’estate e anche in questo caso il focus deve essere tutto sullo sguardo con labbra e viso molto naturali e truccati con colori soft. Per realizzare un trucco smokey di questo tipo potete semplicemente utilizzare un ombretto in crema in una tonalità scura, ma accesa da un luminoso riflesso metallic, o se non l’avete potete creare un classico smokey nei toni del nero, blu scuro, grigio o viola e accenderlo di luce picchiettando al centro della palpebra un ombretto argento, oro o bronzo a seconda di quale tonalità si sposa meglio con il colore usato.

Continua a leggere

Parole di Claudia Sobrero

Da non perdere