Come truccarsi: anteprima d'inverno

Probabilmente non avete ancora la prima tintarella ed io sono già qui a parlarvi di make up invernale ma si sa, nella moda le stagioni sono un bel po' anticipate. E qualche dritta vi darà la misura di come saranno le tendenze per la prossima stagione fredda.

Come truccarsi: anteprima d’inverno

Probabilmente non avete ancora la prima tintarella ed io sono già qui a parlarvi di make up invernale ma si sa, nella moda le stagioni sono un bel po’ anticipate. E qualche dritta vi darà la misura di come saranno le tendenze per la prossima stagione fredda.

Per prima cosa quello che ci ha colpito dalle passerelle è lo stile (finto!) emaciato del trucco di molte modelle del tipo “…mi sono appena alzata e non ho chiuso occhio questa notte…”: pelle chiarissima, ombre che quasi sottolineano le occhiaie e se aggiungete che il consueto broncio delle modelle, l’effetto spiritato è assicurato!
 
Il trucco comunque è sempre naturalissimo: così vi capiterà di uscire di casa dopo ore di attentissimo trucco dal risultato iper-naturale e il vostro fidanzato vi consiglierà di truccarvi un po’ la prossima volta…Sappiamo bene che ottenere un perfetto trucco naturale non è assolutamente facile e richiede moltissimo tempo e attenzione!
 
Sembra facile e assolutamente scontato ma non è così!
 
Le ombreggiature devono essere perfette così come l’incarnato: non pensate di cavarvela più in fretta con gli occhi! Anche in questo caso gli ombretti color pelle devono essere tirati, alternati, sfumati, stemperati per ottenere un effetto da “io non ho bisogno di truccarmi, esco così al naturale…”.
 
Unica concessione di colore sulla pelle diafana è il rossetto che deve essere rosso o bordeaux ma comunque molto visibile e d’impatto.