Come seguire le sfilate online

Ecco per voi un focus che vi spiega come seguire le sfilate online, scopriamo come vedere in diretta le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.

Come seguire le sfilate online

Per seguire le sfilate di moda non è necessario prendere aerei e coincidenze per New York, Londra, Milano e Parigi, con un po’ di senso pratico ed una linea adls sarà possibile assistere ai fashion show comodamente da casa, senza file interminabili su tacchi alti. Le case di moda cercano di avvicinare il grande pubblico anche agli eventi più esclusivi, di stagione in stagione, sono sempre più numerosi i brand che offrono la possibilità di ammirare le sfilate in diretta.

Le sfilate di moda sono l’evento fashion più atteso e importante dell’anno, per seguirle in diretta basta organizzarsi per tempo e sintonizzarsi sul sito giusto all’orario della sfilata. Molti brand ci permettono di assistere alla sfilata in streaming direttamente tramite il sito ufficiale, ma spesso si avvalgono anche si Facebook e Twitter, soprattutto per le preview e il dietro le quinte. In linea di massima troverete qui su Moda Pour Femme tutti gli appuntamenti, ma se avete un brand che vi sta particolarmente a cuore potete visitare il sito ufficiale dove troverete sicuramente delle indicazioni precise, inoltre iscrivendovi alla newsletter sarà premura loro avvisarvi per e-mail con largo anticipo e anche un’oretta prima del fashion show.

Tra i marchi che hanno già confermato la sfilata in streaming c’è Lacoste che ci aspetta su facebook.com/Lacoste l’8 settembre 2012 alle 10,00 del mattino in diretta dalla New York Fashion Week. Perdersi la sfilata Burberry Prorsum alla London Fashion Week è praticamente impossibile, Christopher Bailey fa installare dei maxi schermi a Londra e in altre città importanti sparse per il mondo, la sfilata è offerta in streaming sul sito ufficiale e anche in altri siti di moda particolarmente influenti, presto vi daremo notizie più precise.

Il Milano Moda Donna primavera estate 2013 si potrà seguire quasi integralmente tramite il sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana all’indirizzo https://live.cameramoda.it/, non ci saranno tutte le sfilate, ma quelle più importanti non mancheranno di certo. Tra i brand che sicuramente ci renderanno partecipi della nuova collezione in diretta ci sono Gucci, Moschino Cheap and Chic da Londra e Moschino da Milano. In questi giorni mettete tanti “Mi piace” sulle pagine Facebook dei vostri marchi preferiti e vedrete che le sorprese non tarderanno ad arrivare. Iniziate sin da subito con gli stilisti newyorchesi che sono i primi a scendere in passerella, visionate il calendario della New York Fashion Week e cercate di ricavare un’oretta libera per seguire i vostri beniamini, anche se siete a lavoro!

Parole di Serena Vasta