Come schiarire i capelli naturalmente senza rovinarli

Oggi vi spiegheremo come schiarire i capelli naturalmente senza rovinarli: ci sono tantissimi metodi diversi che vi consentono di avere un colore bellissimo.

Come schiarire i capelli naturalmente senza rovinarli

Oggi vi daremo qualche consiglio per schiarire i capelli naturalmente senza rovinarli: ci sono infatti tantissimo modi, tutti naturali, per evitare di ricorrere ai colpi di sole e che vi consentiranno di ottenere un tono di colore più chiaro del vostro. Ovviamente, con i metodi naturali, la schiaritura dei vostri capelli sarà molto più lenta ma, con un po’ di pazienza potrete ottenere un bellissimo colore! Vediamo insieme i metodi naturali che potrete provare per schiarire i capelli.

La schiaritura con i prodotti naturali, funziona esattamente come quella dei prodotti chimici, ovvero con un piccolissimo rilascio di perossido di idrogeno che schiarisce il capello. Ovviamente con i prodotti naturali, la presenza di questo elemento sarà molto blanda e proprio per questo avrete bisogno di varie applicazioni.
 
Vi abbiamo già parlato di come schiarire i capelli ma ricordate che, con alcuni prodotti, potrete avere dei bellissimi riflessi dorati, come la cassia o l’henné biondo (fatto di varie erbe e spezie). Per schiarire sono invece ottimi il classico limone e anche il pomodoro.
 
Per schiarire in modo naturale potrete anche usare il limone da aggiungere all’acqua per risciacquare i capelli, il miele, che è anche un ottimo impacco nutrie te, la camomilla, che può essere anche usata con il limone, l’henné neutro, la birra, lo zenzero, zafferano e curcuma ma anche l’olio di germe di grano per un riflesso dorato.
 
Ottima anche la birra che deve essere applicata sui capelli e massaggiata con cura su tutta la lunghezza. Fate asciugare i vostri capelli al sole o utilizzate un asciugamano da tenere in testa per far asciugare la birra.