Come realizzare un fiore di pasta di zucchero: a lezione di Cake Design


Noi della redazione di Pourfemme abbiamo vissuto un’esperienza davvero divertente che vogliamo raccontarvi e condividere perchè non solo abbiamo avuto l’occasione di conoscere altre simpatiche blogger, una cake designer di fama mondiale ma sopratutto di imparare a fare una splendida rosa in pasta di zucchero!

Invitate da Crea&Decora i tuoi dolci di De Agostini ad un workshop tenuto dalla famosissima e simpaticissima cake designer Teresa Insero, abbiamo provato insieme a blogger del mondo della moda e della cucina, come le nostre cugine di Stylosophy e ButtaLaPasta, a realizzare passo per passo delle rose in pasta di zucchero per decorare e rendere uniche le nostre torte. Superato l’impaccio iniziale, il risultato non è stato affatto negativo come dimostrano le foto!

Diciamo subito che per realizzare un fiore in pasta di zucchero sono necessari una serie di strumenti e ingredienti indispensabili per la riuscita, venduti ormai nella maggior parte dei negozi dedicati ma anche su molti siti online. Per cui una volta armate di mattarello, coloranti, colla alimentare, taglierino e tanta pazienza e volontà, potete provare anche voi a realizzare rose o qualsiasi altro fiore o foglia vogliate! Per preparare la pasta di zucchero, vi basterà seguire le nostre indicazioni, che trovate qui, e poi potrete realizzare i vostri fiorellini. Scegliete il colore che più vi piace, la forma e la dimensione, e con poche semplici mosse otterrete anche voi un fiore bello come il nostro!

Realizzare una torta di compleanno unica e originale potrà diventare un gioco da ragazzi se imparerete a realizzare questi elementi decorativi che visti a lavoro finito sembrano davvero dei fiori appena raccolti!

Fate sempre attenzione che la pasta non si secchi troppo, o a non usare troppa colla alimentare (una cake designer può sempre rivelare utili trucchetti del mestiere!), e poi il gioco si rivelerà semplice e di grande effetto!

Il nostro corso di modeling è stato un successone, cosa aspettate adesso? Provateci anche voi!