Come raggiungere la vera bellezza

Parliamo sempre di bellezza e di tutto quello che può aiutare una donna a sentirsi più affascinante e sensuale. Oggi però voglio regalarvi le frasi più belle di poeti, artisti, scrittori e filosofi sulla concezione della bellezza nella storia. Per riflettere su cosa sia davvero e su come raggiungerla anche da un punto di vista più intimo.

Parliamo sempre di bellezza e di tutto quello che può aiutare una donna a sentirsi più affascinante e sensuale. Oggi però voglio regalarvi le frasi più belle di poeti, artisti, scrittori e filosofi sulla concezione della bellezza nella storia. Per riflettere su cosa sia davvero e su come raggiungerla anche da un punto di vista più intimo.

Bellezza é l’eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l’eternità, e noi siamo lo specchio. (Kahlil Gibran)
 
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. (David Hume)
 
La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
 
La bellezza è verità, la verità è bellezza: questo è tutto ciò che voi sapete in terra e tutto ciò che vi occorre sapere. (John Keats)
 
La bellezza ci può trafiggere come un dolore. (Thomas Mann)
 
Che cosa desideriamo noi vedendo la bellezza? Desideriamo di essere belli; crediamo che a ciò vada congiunta molta felicità. Ma questo è un errore. (Nietzsche)
 
Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d’aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua. (Ezra Pound)
 
La bellezza non è che una promessa di felicità. (Stendhal)
 
Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza. (Billy Wilder)
 
Eletti sono coloro per i quali le cose belle non hanno altro significato che di pura bellezza. (Oscar Wilde)
 
La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l’eternità. (Oscar Wilde)
 
La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna. (Oscar Wilde)
 
La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino. (Oscar Wilde)
 
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l’espressione intellettuale. (Oscar Wilde)
 
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Gabrielle Coco Chanel)
 
La vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza di cuore. (Gandhi)
 
La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore. (Kahlil Gibran)
 
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare. (Hermann Hesse)
 
Una cosa di bellezza è una cosa per sempre. (John Keats)
 
Era il senso della bellezza che la liberava di colpo dall’angoscia e la riempiva di un nuovo desiderio di vivere. (Milan Kundera)
 
Ciò che ho sempre cercato è la bellezza… in tutte le sue forme. (Joan Crawford)
 
La bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù. (George Bernard Shaw)
 
La bellezza salverà il mondo. (Fedor Dostoevskij)
 
La bellezza terrificante e commestibile dell’architettura dell’Art Nouveau. (Salvador Dalì)
 
La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza. (Albert Camus)
 
La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice. (Francesco Bacone)
 
La bellezza innata è troppo ambiziosa per considerarsi perfetta; mentre l’orgoglio della bruttezza innata è inarrivabile. (Karl Kraus)
 
Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste sono cose relative. Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto. (Tahar Ben Jelloun)