Come nascondere i fianchi larghi: trucchi e cosa indossare [FOTO]

Vi proponiamo una serie di consigli su come vestirsi per nascondere i fianchi larghi e le foto dei look più belli da provare.

Come nascondere i fianchi larghi: trucchi e cosa indossare [FOTO]

Capire come nascondere i fianchi larghi, cosa indossare e quali trucchi fashion preferire è molto importante per una donna moderna. La bellezza curvy non passa mai di moda, e sono sempre più numerose le star con un fisico a pera che compaiono sui red carpet più belli indossando outfit perfettamente in grado di valorizzare le loro forme. Prendendo spunto proprio da loro, scopriamo insieme i segreti per minimizzare i fianchi larghi.

Fianchi larghi, come vestirsi

Look fianchi larghi

Sono tante le donne con una silhouette a pera che hanno segnato la storia della moda negli ultimi due secoli, star del calibro di Marilyn Monroe che hanno fatto sognare generazioni di uomini, e in tempi più recenti super modelle come Candice Huffine, scelta come prima modella curvy per il calendario Pirelli. Nello star system americano le sorelle Kardashian, note proprio per le loro curve generose, ci insegnano ogni giorno come valorizzare al meglio i fianchi larghi, seguite da cantanti del calibro di Beyoncè, Jennifer Lopez, Alicia Keys e Christina Aguilera e da attrici come America Ferrera, Jennifer Love Hewitt e tantissime altre ancora, orgogliose delle loro forme seducenti.

Ed è proprio osservando i loro look che è facile capire quali sono i capi d’abbigliamento da preferire per nascondere i fianchi larghi. Un posto di primo piano va riservato agli abiti con gonna a ruota o svasata e alle gonne skater nella stessa forma. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, puntando soprattutto su modelli dal punto vita alto, potrete valorizzare la forma più stretta dell’addome e minimizzare allo stesso tempo la larghezza dei fianchi grazie alla linea scampanata di questo tipo di capi.

Per le cerimonie eleganti vi consigliamo abiti drappeggiati, modelli stile impero che ricadono sulle curve senza sottolinearle troppo e soprattutto modelli con peplum. Il peplum è il miglior amico delle donne dalle forme generose, una baschina applicata lungo la vita di top e abiti, nel punto perfetto per nascondere rotondità indesiderate.

La regola d’oro per allontanare l’attenzione dai vostri fianchi è sempre quella di focalizzarla su un’altra parte del vostro corpo, in particolare il dècolletè: scegliete capi con scollature ampie ma non vertiginose, che lascino in bella vista la linea del collo, e il gioco è fatto. I capispalla possono essere dei grandi alleati per ottenere dei look molto fashion: i blazer in particolare, nelle forme che si posano sui fianchi, nascondono le curve e se scelti nelle forme sfiancate, delineano con grazia la silhouette. Anche gli spolverini minimal chic svolgono la stessa funzione, un piccolo aiuto per impreziosire gli outfit e allo stesso nascondere i fianchi.

I colori e gli accessori per minimizzare i fianchi

look per fianchi larghi

Le tinte da preferire per valorizzare il vostro corpo sono, come è facile immaginare, quelle scure. Una volta imparato come abbinare il marrone, il nero e il malva più bon ton, realizzare degli outfit raffinati e di tendenza non è poi così difficile. Le nuances scure sono note per snellire le forme e dare un tocco più raffinato a ogni abbinamento, per questo se le sceglierete anche per capi più aderenti come gli abiti a tubino, non potrete che ottenere un bel risultato.

Ricordate che le scarpe con tacco sono sempre l’idea giusta per aggiungere centimetri alla vostra altezza e far apparire le vostre forme meno generose, sandali, dècolletès e stivaletti da preferire con stiletti medi e mai troppo alti. Anche le borse hanno la loro importanza: evitate i modelli a tracolla che si appoggiano sui fianchi, preferendo invece bauletti e handbag da portare a mano o sul braccio. Abbinare i gioielli ai vestiti seguendo le regole fashion di base aiuterà ad aggiungere un tocco più brioso e sofisticato ai vostri outfit più belli.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look più adatto a voi?