Come indossare una stola: consigli di stile [FOTO]

Sapere come abbinare la stola è fondamentale per ogni vera fashion victim: le foto dei look da copiare e i nostri consigli di stile.

40
Come abbinare la stola

Sapere come indossare una stola è fondamentale per ogni donna moderna. Questo tipo di accessorio spesso associato a look eleganti da cerimonia, può completare con lo stesso stile raffinato anche outfit più casual e easy chic, aggiungendo un tocco femminile molto glamour. A oggi le stole sono realizzate in diverse colorazioni, forme, dimensioni e materiali, per cui sono davvero tantissime le possibilità di realizzare abbinamenti alla moda con questo articolo di tendenza.

Così come è importante sapere indossare un foulard in modi sempre originali e al passo con i diktat più cool della stagione, è altrettanto fondamentale per una fashion victim moderna abbinare la stola in maniera appropriata, evitando contrasti cromatici e scontri di materiali poco adatti.

Come è facile immaginare, la stole nasce per essere abbinata soprattutto agli abiti da cerimonia, un sottile pezzo di stoffa principalmente rettangolare ideato per coprire le spalle. Gli abiti da cerimonia estivi possono essere resi più chic e sbarazzini grazie a stole in nuances pastello, preferendo i modelli corti a quelli troppo lunghi che hanno inevitabilmente un allure più invernale. Le nuove collezioni propongono le stole con tagli cut-out per intrecciare le due estremità dell’articolo, con frange pendenti o con spille gioiello da fissare intorno al collo.

Avendo cura di abbinare i gioielli ai vestiti nel modo giusto, la stola può essere coordinata anche con i bijoux, preferendo tinte a contrasto piuttosto che articoli nella stessa tonalità. Il periodo invernale celebra da sempre il trionfo delle stole in pelliccia, vera o ecologica, e come potrete vedere nelle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, le possibilità di abbinare questo capo sono tantissime: le blogger che adorano indossare articoli sporty chic coordinano stole pastello con sneakers e pantaloni scuri, quelle più legate ad outfit eleganti preferiscono indossare la stola come una mantella sui blazer o sui cappotti.

Molto belli anche i look con stole lunghe fissate sotto una cintura lungo il punto vita, come faremmo con una pashmina. Inutile dire che le stole più lunghe possono essere facilmente indossate come delle sciarpe o dei foulard, annodandole intorno al collo e se volete, anche mettendole intorno alla testa. I modelli animalier sono consigliati principalmente in coordinato con outfit in total black, mentre le versioni crochet in cotone, cuore delle collezioni estive 2015, possono essere abbinate anche a shorts e capi in stile anni ’70.

Date uno sguardo ai look con la stola che abbiamo inserito nella nostra fotogallery, qual è quello che correrete a copiare?