Come impostare la dieta perfetta

La dieta perfetta esiste? Pare proprio di si. Si tratta di un'educazione alimentare corretta bilanciata e varia che consente al nostro fisico di svolgere le sue funzioni e che andrebbe imparata fin dai primi anni di vita. E' stato più volte dimostrato come l'alimentazione sia correlata con tantissime malattie e disturbi dell'era moderna.

Come impostare la dieta perfetta

La dieta perfetta esiste? Pare proprio di si. Si tratta di un’educazione alimentare corretta bilanciata e varia che consente al nostro fisico di svolgere le sue funzioni e che andrebbe imparata fin dai primi anni di vita. E’ stato più volte dimostrato come l’alimentazione sia correlata con tantissime malattie e disturbi dell’era moderna.

Lasciano perdere le diete specifiche che, se adottate solo in certi periodi della vita, non sono assolutamente dannose bisognerebbe abituarsi a mangiare in modo bilanciato e regolare. Come dicono i medici “Un po’ di tutto, senza esagerare!”.
 
Anche chi è molto attento alla linea si accorgerà come, dopo una dieta troppo rigida, al primo sgarro si facciano subito rivedere i chili di troppo.
 
La dieta perfetta invece come dicevo deve essere varia: non ci sono alimenti che fanno male in assoluto. Ovviamente, come capirete, c’è una bella differenza tra il mangiare fritti ogni giorno e concederseli solo una volta al mese!
 
Anche le calorie sono importanti: mai sotto le 1200. Il nostro fisico infatti, come un’automobile, ha bisogno della benzina necessaria per affrontare gli impegni della giornata. E se la benzina non è abbastanza si rischia di avere un’auto in panne!
 
Ricordate soprattutto che la dieta non deve diventare un incubo: fa molto peggio privarsi de piccoli sfizi che stanno bene anche al’umore!